Sabato 27 Aprile 2024

Emiliano segretario regionale Pd, Bordo: forzature da parte sua, garantisca unita'

0 0

“La decisione assunta questa mattina da Michele Emiliano di far votare i due vicesegretari regionali e il presidente del partito, nonostante avessimo chiesto che l’assemblea si limitasse ad eleggere solo il segretario su cui eravamo tutti d’accordo, e’ una forzatura che mette a rischio il percorso unitario concordato”. È quanto affermato dal presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo del Pd rispetto al Congresso regionale del partito pugliese.

“Emiliano avrebbe dovuto agire con più prudenza per garantire l’unità del partito, anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali dei prossimi mesi – ha detto Bordo – invece ha forzato la mano non rispettando fino in fondo il pluralismo interno e l’autonomia di discutere e decidere dell’area Cuperlo, che aveva convenuto sulla sua candidatura a segretario regionale proprio per evitare divisioni dannose per il Pd pugliese”.
“Davanti alla garanzia di un percorso unitario data da Emiliano – ha proseguito Bordo – abbiamo persino accettato di subire evidenti forzature statutarie, consentendo la sua elezione alla segreteria senza le primarie, nonostante fosse palesemente incandidabile, visto che ricopre ancora la carica di sindaco. Ricordo che nelle Marche il sindaco di Pesaro è stato escluso dalla corsa alla segreteria regionale per lo stesso motivo”.

“Adesso pretendiamo almeno correttezza e rispetto. Speriamo dunque che Emiliano garantisca subito la ripresa di una discussione unitaria nel partito, perche’ se questo non dovesse avvenire non escludo, per quanto mi riguarda, di chiedere all’area politica nella quale mi riconosco di riconsiderare la nostra presenza all’interno della segreteria regionale” conclude Bordo.

Articolo presente in:
Politica

Commenti

  • BORDO: colui che fa della politica una ragione di vita….si sennò altrimenti…….
    Sig. Bordo SI AFFRETTI AD ISCRIVERSI ALL’UFFICIO DI COLLOCAMENTO!!!!!

    Antonio 17/02/2014 20:43 Rispondi
  • vorrei sapere almeno una cosa di concreto fatta dal sig.bordo durante le due legislature a cui ha partecipato, sono proprio curioso, naturalemntee parlo di Manfredonia.

    gino 17/02/2014 18:59 Rispondi
  • Onorevole speriamo che questa nuova ventata ti porti presto a cercarti un lavoro!!Cosa ne pensa PAPA’D’ALEMA??Spero presto che sarete solo un ricordo…della politica locale!!!

    Aquila reale 17/02/2014 18:36 Rispondi
  • E’ senz’altro vero che la Vostra redazione raccoglie comunicati o voci di qualunque schieramento. L’intervento di CITTADINO, a mio parere, si riferiva pero’ proprio al fatto che queste voci stanno avendo molta iniziativa in quest’ultimo periodo e questo fatto e’ “sorprendente”….
    Se come Redazione vi siete sentiti subito tirati in causa, forse allora qualche motivo in fondo ci sara’ davvero.
    E’ proprio il caso di dire infatti: Excusatio non petita, accusatio manifesta!!!!!!!!

    Per la Redazione 17/02/2014 18:20 Rispondi
    • “Queste voci stanno avendo molta inizativa..”, è semplicemente un’affermazione non vera. Ci sentiamo tirati in causa di fronte ad affermazioni non vere.
      Grazie per l’intervento.
      Cordiali Saluti.

      Redazione 17/02/2014 18:26 Rispondi
  • Notiamo con immensa sorpresa( e mica tanto )di una certa insistente presenza di alcuni politici locali su questo blog….perche?
    Vuoi vedere che hanno sentito una certa sensazione del ventodel cambiamento che spazzerà via una buona parte di loro ….!?
    Risolvete il problema del lavoro,delle tasse e delle imprese che scompaiono come per incanto tutti i santi giorni e poi vi potremo ascoltare nuovamente !!!

    CITTADINO 17/02/2014 10:58 Rispondi
    • Nessuna insistente presenza. Se lei non è prevenuto, sa bene che raccogliamo comunicati o voci di qualunque schieramento (ovviamente).
      Grazie dell’intervento.
      Cordiali saluti.

      Redazione 17/02/2014 11:04 Rispondi
  • Un’altro intervento del Sig Bordo che alla comunità locale non interessa per niente. SIG BORDO A MANFREDONIA, OVVIAMENTE LEI NON LO SA. ABBIAMO PROBLEMI GRAVISSIMI E DELLE BEGHE INTERNE DI PARTITO NON CI INTERESSA!!!!

    Doniano 17/02/2014 9:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com