Venerdì 19 Aprile 2024

La Webbin Angel batte la New Basket Lecce 79-51

0 0

Ancora una vittoria per la Webbin Angel che regola 79-51 la New Basket Lecce e incamera altri 2 preziosi punti in chiave playoff, in una cornice di pubblico entusiasmante e molto partecipativo (PalaDante anche questa volta gremito in ogni ordine di posto). Va così in archivio un altro match che sulla carta poteva anche sembrare facile, ma che andava comunque giocato con la consueta concentrazione.

Nei primi dieci minuti, come ormai ci ha abituato, la Webbin parte fortissimo e impone agli avversari un pesantissimo break di 15 punti, che i viaggianti non riusciranno più a colmare. I ‘soliti’ Rodriguez e Monier, aiutati da Alvisi (che infila ad inizio match una bella tripla) e Gramazio costruiscono il risultato proprio in questo periodo del match, con il New Basket Lecce che prova a rispondere ma senza successo.

Nel secondo quarto (parziale: 16-15) sembra di assistere ad un maggiore equilibrio fra i due team, complice un prevedibile calo della concentrazione agonistica della squadra di casa, dovuto ai tanti punti di distacco inflitti subito all’avversario. Ma poi Rodrigo Monier e Juan Manuel Rodriguez prendono per mano la squadra e la riportano a distanza di sicurezza, grazie anche alla sapiente regia di Umberto Gramazio e a ‘mister rimbalzo’ Giuseppe Aliberti, che si fa sempre rispettare sotto le plance (bottino complessivo di 15 rimbalzi per lui).

Unico sussulto del match si ha nel terzo periodo di gara (parziale: 16-21), quando il Lecce riesce a portarsi a -9 dai ragazzi di coach Ciociola, grazie ai canestri di Arnesano e soprattutto di Luigi Marra, che già nel secondo quarto aveva messo a segno triple importanti.

Ma la Webbin Angel riesce a controllare sapientemente il match, mettendo in atto anche una buona difesa da parte di Alvisi e Monier proprio su Luigi Marra, il giocatore di punta del team leccese, che riesce a segnare ‘solo’ (considerando la media tenuta finora) 25 punti. Parziale dell’ultimo periodo di gioco: 23-6.

 “Sono abbastanza soddisfatto della performance della squadra – ha commentato coach Gianpio Ciociola a fine gara – ma soprattutto del fatto che i ragazzi abbiano mantenuto, tutto sommato, alta la concentrazione e la carica agonistica. Non era affatto scontato battere il Lecce, tant’è che alla prima occasione utile i ragazzi di coach Roberta Scialpi si sono rifatti sotto. Considerato che anche la corazzata Udas inizia a cedere punti a nostre dirette concorrenti, non possiamo più permetterci di sbagliare, siamo in zona playoff e già tra due settimane inizieremo ad incontrare tutte le squadre che  giocano per  migliorare questo obiettivo, a cominciare dalla Diamond Foggia”.

Con 26 punti e il nono posto in classifica (ultimo utile per disputare i playoff) la Webbin Angel adesso attende di incontrare domenica prossima al PalaDante (palla a due ore 19) l’Invicta Brindisi, decima a 20 punti. La settimana successiva, invece, la squadra di Manfredonia è attesa in trasferta per il match dal sapore di derby con la Diamond Foggia.

TABELLINI
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 79
NEW BASKET LECCE 51
Parziali: 24-9; 16-15; 16-21; 23-6

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA: D. Totaro, R. Vaira, N. Vuovolo 3, U. Gramazio 11,
J. Rodriguez 26, G. Aliberti 8, A. Ciccone 1,
G. Castigliego, W. Alvisi 9, R. Monier 21

NEW BASKET LECCE: L. Marra 25, F. Annicchiarico, A. Petracca 2, G. Nisi 2, A. Arnesano 8, M. Pallara 2. E. Moschettini 6,
G. De Giorgi, L. Miglietta 2, S. Quarta 4.
ARBITRI: A. Acella di Corato (1° arbitro) e F. F. Lastella di Mola di Bari (2° arbitro)

CLASSIFICA SERIE C PUGLIA AL 17/02

  TEAM PUNTI
1 Udas Cerignola 38
2 Cestistica Ostuni 34
3 Cestistica Barletta 30
4 Diamond Foggia 30
5 Olimpica Cerignola 28
6 Basket Fasano 28
7 Adria Bari 28
8 Alius San Severo 28
9 WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 26
10 Invicta Brindisi 20
11 Valentino Bk Castellaneta 18
12 Virtus Ruvo di Puglia 10
13 Murgia Santeramo 10
14 Angiulli Bari 6
15 New Basket Lecce 2
16 Assi Brindisi 0

 

Articolo presente in:
Basket · Sport

Commenti

  • Non vi sembra esagerato dire di avere temuto una delle squadre ultime in classifica ? Era già scontata la vittoria per distacco nei canestri nei confronti della squadra Leccese…e daiiiiiii !! Piuttosto,cercate di tenere alta la concentrazione per le prossime gare e con quelle di maggiore spessore tecnico e di classifica,in quanto i play-off sono alla vostra portata !!!

    Lucilla's 18/02/2014 12:05 Rispondi
  • E’ MERAVIGLIOSO LEGGERE CHE LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE… ( ALLIEVI REG.LI SALVEMINI DI MR.GRASSO E LA WEBBIN DI COACH CIOCIOLA )…CONTINUANO A DETTARE LEGGE NEI LORO RISPETTIVI CAMPIONATI E SOPRATUTTO A VINCERE E CONVINCERE E LE CLASSIFICHE LA DICONO TUTTA UNA E’ 2^ E LA WEBBIN E’ 9^ E VICINISSIMA AI PLAY OFF !!!!! E’ BELLISSIMO…. COMPLIMENTI E GRAZIE PER IL 7 CHE HO PRESO IN MATEMATICA !!!!!!!!!!!!!!!!

    Canestro da Tre ! 17/02/2014 15:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com