Venerdì 19 Aprile 2024

No all'eolico, M. Basta (NCD): 'Il risultato di collaborazione istituzioni-società civile, anche se qualcuno ha cambiato tardivamente direzione"

0 0

Il Nuovo Centro Destra Manfredonia che sin dalla prima ora si è dichiarato contrario alla realizzazione di impianti eolici offshore nel Golfo di Manfredonia esprime grande soddisfazione per la decisione del Consiglio dei Ministri di non autorizzare tali opere.

Quanto accaduto è la dimostrazione che quando la società civile in questo caso le associazioni ( che per prime hanno sollevato il problema) lavorano di concerto con le Istituzioni per un unico obiettivo comune, i risultati arrivano da soli.

Un ringraziamento va alle associazioni che con caparbia e cognizione di causa hanno combattuto una importante battaglia per la tutela della nostra amata terra.

Un ringraziamento particolare va al Presidente del Parco Nazionale del Gargano – avv. Stefano Pecorella- che immediatamente senza ma  e senza se ha abbracciato la causa intervenendo sul piano istituzionale a tutti i livelli affinchè lo scempio fosse scongiurato.

Un ringraziamento va a tutti i Comuni che si sono spesi per evitare l’installazione degli impianti, anche se qualcuno con un po’ di ritardo ha cambiato in corsa direzione.

Non bisogna in ogni caso mollare la presa continuando ad essere vigili ed attente sentinelle a tutela del nostro patrimonio ambientale, paesaggistico, culturale e sociale!

Chiudiamo con una domanda. Il nostro Comune ha autorizzato la costruzione di cavidotti? E se si per quale uso?

Il Presidente del circolo NCD Manfredonia

Avv. Michelangelo Basta

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com