Martedì 23 Aprile 2024

Qui “zona Croce” (FOTO)

0 0

Le segnalazioni all’ASE e ai vigili urbani non sono mancate, anzi continuano senza sosta, eppure in via della Croce a Manfredonia ogni giorno tanti civili ed onesti cittadini continuano a non comprendere il motivo per il quale la zona in questione sia continuamente suolo sul quale far fare ai cani i propri “bisognini” senza che nessuno intervenga. Tanti cittadini della zona in questione continuamente segnalano a chi di competenza quella che è la situazione. Ogni giorno si corre il rischio di trovare sui marciapiedi “sorprese”, e sappiamo di che tipo…Tutto questo continuerebbe a succedere se si cominciasse a multare i padroni di cani, incivili e sporcaccioni?

A questo già complesso problema che attanaglia diverse strade del quartiere “Croce” di Manfredonia, si aggiunge un altro gravissimo problema: da tempo tra via della Croce e via Cimarrusti qualche cittadino svogliato, pur di non fare “troppi”passi, continua a pensar bene di abbandonare la spazzatura direttamente agli angoli della strada oppure sull’asfalto nei pressi dei cassonetti, anche se questi sono vuoti ed anche se le buste contenenti spazzatura in questione sono piene di rifiuti di ogni genere che poi, causa gatti, vengono riversati sulla strada, causando un puzzo terribile. Non è che la categoria dei famosi “muffardoni” dei quali parlano gli anziani sipontini si sia trasferita da qualche tempo in riva al golfo?
Siamo nel 2014?…a guardare le immagini si direbbe proprio di no.

Giovanni Gatta

IMG_20140217_205647 IMG_20140217_210019IMG_20140217_205653 IMG_20140217_210019 (1)

Articolo presente in:
News

Commenti

  • SIGNOR DIRETTORE,NESSUNO DI NOI CITTADINI VUOLE OFFENDERE NESSUNO O QUALCUNO IN PARTICOLAR MODO,MA RESPONSABILIZZARE MAGGIORMENTE I POSSESSORI DI ANIMALI CHE SI RENDONO REI DI INCIVILE COMPORTAMENTO VERSO IL PROSSIMO E SPECIALMENTE VERSO I TANTISSIMI E INNOCENTI BAMBINI CHE CADENDO O GIOCANDO IN UN PRATO VERDE O IN UN GIARDINETTO,POI SI RITROVONO SPORCHI DI FECI DI OGNI GENERE E SPECIE DI QUELLE CANINE !!! E NON CREDO CHE AL NOSTRO ” DISTRATTO ” SINDACO,PIACCIA ESSERE MENZIONATO COME IL PRIMO CITTADINO DI UNA CITTA’ DI ….KAKKE DI CANI,RE MANFREDI NON LO PERMETTEREBBE E NON LO MERITEREBBE,COME NON LO PERMETTIAMO E LO MERITIAMO NOI CITTADINI CIVILI E EDUCATI DI MANFREDONIA !!! CI SCUSI SIGNOR SINDACO RICCARDI E FACCIA RISPETTARE LA SUA CITTA’ CHE NON MERITA DI ESSERE MALTRATTATA DA GENTE INCIVILE !!!!!!!!!

    Manfredoniano 20/02/2014 15:34 Rispondi
  • 🙁

    sissignore 20/02/2014 15:32 Rispondi
  • Se mi regalassero un giorno da direttore di questo prezioso giornale on line e cartaceo, imporrei la prima pagina cartacea alla lotta con gli sporcaccioni e sporcaccione che stanno davvero mettendo a dura prova la pazienza di molti cittadini, per via del fatto che dal mattino alla sera tardi portano i loro cani ad espletare i bisogni fisiologici materiali senza preoccuparsi di raccogliere le montagne di feci e invece ce le donano a noi. Grazie

    1 giorno da Direttore 20/02/2014 13:31 Rispondi
  • Caro Sindaco una cortesia, meno face book e auto per arrivare e partire da casa quindi più tempo da dedicare per cercare di togliere lo schifo immondo indegno di una cittadina come Manfredonia e passeggi a piedi per rendersi conto della schifosissima realtà che trova il suo emblema principale nel Rione Croce!!

    MANFREDONIA E' SCHOFOSAMENTE INONDATA DI FECI DI CANI 20/02/2014 12:23 Rispondi
  • E’ DA TANTISSIMO TEMPO CHE VOGLIO FARE UNA SOLA DOMANDA AL SINDACO DELLA CITTA’ DELLE DEIEZIONI CANINE DI MANFREDONIA : ” MA A TE NON TI FA NE CALDO E NE FREDDO SENTIRE LE LAMENTELE DELLA CITTADINANZA E SAPERE ( NON DICO VEDERE…)CHE LA CITTA’ E’ UNO SCHIFO ??? ” CREDIAMO TUTTI CHE ANCHE LA SUA FAMIGLIA GIRANDO PER LE STRADE DELLA CITTA’ AVRA’ CERTAMENTE NOTATO CHE QUALCOSA DI TROPPO ESISTE….LE KAKKE DEI CANI ED ALTRO….!!! SI METTA AL LAVORO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA O LO FACCIA FARE AI SUOI ASSESSORI .GRAZIE

    Manfredoniano 20/02/2014 8:41 Rispondi
  • VERGOGNA!!
    VERGOGNA!
    VERGOGNA!

    Manfredonia è letteralmente sommersa di deiezioni canine 19/02/2014 22:39 Rispondi
  • Che schifo

    EDWARD CULLEN 19/02/2014 20:49 Rispondi
  • Gente che non vale una lira e che non sa allevare i figli, ora seguono la moda del cane, giusto tanto per averlo e ci rompono le scatole, mi meraviglio di tante donne che sono delle grandissime sporcaccione la cacca ai vostri cagnolini fatela fare dentro casa oppure raccoglietele strozzole e muffarde..

    Se notate feci di cane per terra vuol dire che è passato uno stronzo: il/la padrone del cane 19/02/2014 20:15 Rispondi
  • Tutto, verissimo, immondizia per terra è il gravissimo problema dei tanti stronzi e stronze che portano in giro i loro cani a defecare e senza pulire. I Vigili, asseriscono che per multarli debbono beccarli in diretta, si ma intanto incominciamo a fare le multe a chi non ha al seguito la prescritta attrezzatura per la raccolta? Allora Sindaco e Comandante dei vigili vogliamo darci una bella mossa impartendo le dovute disposizioni? E uno schifo immane che degrada la città e ci fa portare le feci che si attaccano sotto le scarpe, a casa, in auto e ovunque! La maggior concentrazione di feci si può notare sia nel rione Croce e anche sui lungomari a volte per il Corso e su altre strade!!

    Se notate feci di cane per terra vuol dire che è passato uno stronzo: il/la padrone del cane 19/02/2014 20:13 Rispondi
  • i tanti vigili nuovi cosa fanno passeggiano….metteteli a fare multe dove serve ai padroni dei cani che non raccolgono le feci poi vedi come le strade saranno più pulite

    gregrorio 19/02/2014 16:50 Rispondi
  • se andate all’entrata della scuola croce c’è un altro schifo io e mio figlio la mattina saltalliamo per passare sui marciapiedi ed entrare a scuola ma ci rendiamo conto

    gregrorio 19/02/2014 16:46 Rispondi
  • IL PROBLEMA NON SONO I CANI E I LORO PADRONI,MA SONO I MANCATI INTERVENTI DELLE FORZE DI POLIZIA URBANA E DEI VIGILI URBANI CHE NON SI VOGLIONO SPORCARE LE SCARPE E LE MANI NELL’INTERVENIRE NEL PORRE FINE A QUESTA MALEDUCAZIONE E ALLA SPORCIZIA IN CUI VIVE LA CITTA’ DEL SINDACO E DELL’AGENZIA PER IL TURISMO…CHE BELLA FIGURA CHE CI FATE FARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Indignato 5 stelle 19/02/2014 14:57 Rispondi
  • Vero, gente con scarso senso civico

    Franco 19/02/2014 14:31 Rispondi
  • Il medesimo problema coinvolge le aiuole e il parco giochi di fronte al cimitero. Tali zone sembrano essere fatte appositamente per depositare deiezioni di cani. Si vedono soprattutto di prima mattina (ore6:45-7:00) proprietari di cani con i propri animali venire nelle zone suddette e far fare i propri bisogni ai cani, in maniera del tutto normale. In rarissimi casi si è visto il proprietario raccogliere le deiezioni con un guanto e cestinarli negli appositi rifiuti. Si fa appello alle autorità competenti in quanto regole sociali civili vengano rispettate e soprattutto che i proprietari incivili vengano sanzionati, solo così si potrà arginare lo schifo.

    si deve cambiare 19/02/2014 14:28 Rispondi
  • Ciao Giovanni Gatta, non so se può essere una consolazione, lo stesso schifo c’è anche in altre strade di Manfredonia. Il/la Manfredoniano/a che porta il cane a fare i propri bisogni, non si fà problemi se sporca i marciapiedi, i cerchi delle auto, le serrande dei locali a pianoterra, anzi a volte penso che ci provi gusto.

    pontino 19/02/2014 13:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com