Domenica 28 Aprile 2024

Riccardi su Scalfarotto: "Parlate senza ascoltare i territori, create solo allarmismo"

0 0

Dopo le dichiarazioni di Ivan Scalfarotto ed Antonio Masulli: “Estendiamo  il decreto “Terra dei Fuochi” ad  ex Enichem Manfredonia”,  pronta la replica del sindaco Angelo Riccardi su Facebook: “Possibile non sentire il bisogno di ascoltare gli amministratori locali prima di scrivere certe cose? Possibile non porsi il problema che forse chi vive il territorio sa molto di più? Mah! Per non aggiungere altro, ormai”. Per poi aggiungere: “Resta il problema, diciamo cose diverse, anzi creiamo confusione e allarmismo”.

Da Masulli una risposta conciliante, senza venature polemiche: “Non mi pare che quello che si dica qui vada in contrasto con le dichiarazioni rilasciate da te su qualche giornale… anzi in questo contesto si fanno dei passi avanti perchè si colgono altri punti di vista, non prettamente istituzionali e si fa una proposta”. 

Posizioni divergenti su temi davvero delicati, con dichiarazioni contrastanti fra loro. Scenari già visti, con gli amministratori locali su delle barricate diverse rispetto a rappresentanti di respiro nazionale, con una sintesi sempre difficile da trovare, a discapito solamente della chiarezza sulle problematiche in essere.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sembra normale il risertimento di qualcuno che diciamo “Opera” sul territorio. E’ come dire parlano i forestieri di tematiche nostrane, mentre i nostrani su determinate faccende sanno ma non rispondono e/o meglio non informano…. ammesso che effttivamente sanno. Per esempio del registro tumori…. se si ricorda bene fu sa un post di un cittadino qualunque che ne scaturì la prima richiesta dopo quello pubblicato sotto la sindacatura di Prencipe. In effetti lo stesso cittadino chiedeva un aggiornamento atteso che il fenomeno è sempre..diciamo solo attuale se non più evoluto, e quindi “qualcuno o pdi uno” ha pensato che è meglio non suscitare interesse su tale tematiche ….in primis ci metto “Campo”… che per dieci anni su tale problema ha solo dormito a quattro cuscini, per non parlare di altri ed alti rappresentanti istituzionali e nazionali… fino ai giorni di oggi…
    Grazie per l’interessamento da parte della vostra collettività… continuate ad essere reticenti…. vi siamo grati per quanto fate….

    semprevigile 24/02/2014 18:23 Rispondi
  • Riccardi ha ragione, tenere nascosto che ha manfredonia sono centinaia che sono gia morti di tumori e altre tanti che si sono ammalati e continuano ad ammalarsi giorno dopo giorno, ma non create allarmismo, parlate a bassa vice che nessuno sappia,questo e’ un fardello da nascondere come gli affari che si fanno di nascosto nelle segrete stanze. Abbiamo avuto l ‘ex petrolchimico ora abbiamo anche l’inceneritore della marcegaglia entrato in funzione, ma non ditelo a nessuno, tenetelo nascosto non facciamo allarmismo, chiamate riccardi.

    triade 24/02/2014 15:57 Rispondi
  • DOVREMMO ESSERE GRATI E FELICI CHE ALTRI PERSONAGGI POPOLARI E POLITICAMENTE IMPEGNATI,SI OCCUPINO DEI NOSTRI VELENI E DELL’INQUINAMENTO CHE CI CIRCONDA DA ANNI E CON TANTISSIMI SCHELETRI NEGLI ARMADI DELLA VERITA’ CHE NON ANCORA NOI CITTADINI DI MANFREDONIA E ZONE LIMITROFE, POSSIAMO CONOSCERE E SAPERE !!! SIGNOR SINDACO,NON E’ MEGLIO CHE SI SIA IN TANTI A LOTTARE PER LA VERITA’ E PER FARE UNA VOLTA PER SEMPRE CHIAREZZA SULLA FACCENDA ENICHEM EI MORTI DI TUMORI A MANFREDONIA ….PENSI SE TRA LE VITTIME CI FOSSERO STATI DEI SUOI AMICI E CONOSCENTI !!!! UN’ALTRA DOMANDA CI PONIAMO ANCORA OGGI: COSE C’E’ SOTTO QUEL TERRENO DOVE ANCORA CI LAVORANO PERSONE IN ATTIVITA’ LAVORATIVE DI TUTTI I GENERI…..SIGNOR SINDACO,SIAMO AL SICURO NOI E I NOSTRI FIGLI…..????????????? D.S.

    ISOLA FELICE 24/02/2014 15:48 Rispondi
  • Ecco la preoccupazione dei politici: quella di non creare allarmismi!!!????
    E NOI CREPIAMO x le malattie

    Roberto 24/02/2014 14:31 Rispondi
  • Ascoltare gli amministratori??? E chi si fida di voi?? Chi??

    Come mai muore tanta gente di tumori a Manfredonia?

    e la bomba atomica dei veleni di Macchia sono favole o realtà?
    Che cosa c’è li sotto????

    Se notate feci canine x terra vuol dire che è passato un suino/a: il/la padrone del cane 24/02/2014 12:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com