Venerdì 19 Aprile 2024

Band manfredoniana "Idea" vince il Rocktaract 2014

0 0

Il Rotaract Club di Manfredonia è felice di condividere la gioia per la vittoria al contest Rocktaract del 2014 di Barletta della band manfredoniana  “Idea” .  Ovviamente il nostro plauso va anche agli altri partecipanti che, come i vincitori, si sono esibiti con passione e voglia di divertirsi. ( Roberta Azzurra Ditommaso Presidente Rotaract Club Manfredonia )

Prima classificata – Idea(Manfredonia)

Seconda Classificata – Shen Trio(Barletta)

Premio giuria popolare – Last hour(Barletta)

Di seguito l’articolo del Presidente del Rotaract Club Barletta :

Si è concluso nel migliore dei modi il contest Rocktaract del 2014 organizzato dal Rotaract Club di Barletta presso la coinvolgente struttura de “Il Bodega”. Per essere alla prima edizione l’evento ha riscosso grande successo sia da parte della critica che da parte del pubblico, con una larga affluenza.

Il contest alla fine è stato vinto dalla band degli “Idea” di Manfredonia che hanno superato di pochissimo lo “Shen Trio” di Barletta nella finale e si sono così aggiudicati il primo premio consistente in due sessioni di registrazione presso la sala di incisione “New Born Records”. I secondi classificati non sono comunque rimasti a bocca asciutta, in quanto hanno ottenuto la possibilità di suonare come band di apertura per l’evento di carnevale che si terrà il prossimo sabato 1 Marzo presso il locale “Anteprima” di Barletta, in collaborazione con il Rotaract Club.

La giuria ha espresso grande difficoltà nella scelta finale e alla fine tra le due finaliste ha vinto la band che ha portato dei brani inediti. Sono stati valutati diversi aspetti per ogni band, tenuta del palco, originalità, interpretazione e tecnica. Il tutto è stato possibile grazie alla scelta di una giuria variegata e di grande esperienza composta dal Dj Daniele Petronelli della radio Ritmo 80, da Cecco Corvasce di Love FM, dagli insegnanti di musica e a loro volta musicisti Marco e Antonio Valerio (Scuola di musica Voglia di Musica), il musicista Ruggiero Balzano(proprietario della Casa d’incisione New Born Records) il giornalista di Barletta Live Giacomo Caporusso, il Dj Beppe Dipace e Allegretti organizzatori della Next Eventi.

E’ stato dato anche spazio alla votazione del pubblico, che ha avuto un peso in percentuale anche sulla votazione delle semifinali, ma che soprattutto ha decretato una vincitrice a sorpresa per il premio della giura popolare, la giovanissima band dei Last Hour di Barletta. Il Dj Peppe Dipace ha offerto loro di suonare ad uno School Party che si terrà a breve.

Il livello delle band provenienti da tutta la Puglia è stato comunque elevato e ha permesso di offrire un contest di ottima caratura, come è stato sottolineato da più parti. Luca Lattanzio, Presidente Rotaract Club Barletta, ha dichiarato:

“Siamo rimasti molto soddisfatti per la riuscita dell’evento. Siamo ragazzi, non siamo esperti del settore, ma cerchiamo di portare avanti “servizi” utili per la comunità, in qualunque ambito, cimentandoci con buoni risultati grazie alla forza del nostro gruppo coeso. Ciò che personalmente è stato più emozionante sono stati i complimenti dei diretti interessati, ossia le band. Sentirsi dire “solitamente i contest non sono così ben organizzati” è stata una grande soddisfazione, che ci fa capire come stiamo lavorando nella giusta direzione e ci proietta già ad un Rocktaract 2015. Il service è stato fatto per loro, per dargli una possibilità in più di esprimersi, lo hanno fatto nel miglior modo, con un livello altissimo, rendendo il contest grandioso, per cui il merito della riuscita è anche loro.”

Il Rotaract Club di Barletta spinto dal successo dell’evento continuerà a coltivare il suo impegno al servizio della comunità, locale e non, con l’entusiasmo e la freschezza che deriva dalla giovane età dei soci, tra i 18 e i 30 anni. Per chiunque voglia affacciarsi al mondo Rotaract oppure tenersi aggiornato sulle attività in programma, può consultare la pagina Facebook “Rotaract Club Barletta PHF District 2120” in cui troverete anche informazioni riguardanti il contest, le classifiche e indicazioni sulle band che vi hanno partecipato.

Nella foto allegata: Angelarita Ferrandino, cantante dei primi classificati Idea, premiati dai due vicepresedenti del Club Rotaract Barletta Cristina Napolitano ed Angelo Fiorella. A sinistra, in maglietta Rocktaract, il presidente Luca Lattanzio.

Classifica Prima semifinale – Venerdì 21 Febbraio

1 – Shen Trio 76 punti(7 punti pubblico)

2 – Plan Out 73punti (0 punti pubblico)

3 – Outside 64 punti(7 punti pubblico)

4 – Sublimia 63 punti (2 punti pubblico)

5 – Capotasto e Due Corde 60 punti(1 punti pubblico)

6 – Elephant and Castle 56 punti(4 punti pubblico)

Classifica Seconda Semifinale –  Domenica 23 Febbraio

1 – Idea 62 punti (2 punti pubblico)

2 – Six No One 60 punti (4 punti pubblico)

3 – Village Fools 56 punti (1 punti pubblico)

4 – G.A.D.S. 52 punti(1 punti pubblico)

5 – Genoma 51 punti (2 punti pubblico)

6 – Last Hour 39 punti(11 punti pubblico)

Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com