Venerdì 26 Aprile 2024

Nuoto, Adriano Facenna campione regionale 200 sl

0 0

La stagione agonistica del nuoto sipontino è entrata nel vivo, con ottimi risultati conseguiti in tutte le manifestazioni, sia in quelle regionali che nei meeting.

Ancora una volta il portabandiera della squadra, il sipontino Adriano Facenna, si è confermato campione regionale nei 200 stile libero – classe 98 – con l’ottimo tempo di 1.55.14, – molto vicino al record regionale – che gli è valso anche la qualificazione ai campionati Italiani di Riccione; Adriano Facenna è risultato primo anche nei 400 stile libero – classe 98 – con il tempo di 4.08.12.

Nella categoria ragazze ottime performance ai campionati regionali anche per le ragazze come Ciociola Silvia nei 100 e 200 Farfalla e per Di Staso Angela nei 100e 200 Dorso; nei ragazzi buone prestazioni anche per Armiento Carlo eFacenna Davide. Nella categoria esordienti A nelle diverse qualifiche svolte a Giovinazzo spicca Cristian Facenna che primeggia nella classifica regionale dello stile libero 2002, non tralasciando altri ragazzi comeNotarangelo Michele e Di Bari Antonio classe 2001 e Leone Matilde classe 2003.

Nella categoria esordienti B Facenna Ivana, nelle diverse qualifiche si è subito distinta, classificando al primo posto regionale nei 50 farfalla e nei primi posti negli altri stili, da non dimenticare altri ragazzi come Leone Fabrizia, Facenna Noemi, Facenna Riccardo.

Anche nella categoria Propaganda si sono svolte le due prove provinciali di stile libero e dorso dove i ragazzi sipontini nelle diverse categorie hanno portato a casa quasi tutti i primi posti comeMastropasqua Carlo Emanuele 50 sl, Trotta Caterina 50 sl e dorso,Ardò Dario 50 dorso, Perna Serena 50 l, Iaconeta Alessia 50 sl e Cavicchia Tiziano 50 sl e 50 dorso miglior tempo regionale anno 2007.

I tecnici Dell’Aquila, Delli Carri Cetta “si ritengono soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi, che sta portando i suoi frutti, con ulteriore soddisfazione per il grande spirito di abnegazione, professionalità e sacrificio di questi ragazzi”.

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com