Giovedì 25 Aprile 2024

Ase: obbligo a rispettare orari e modalità di conferimento rifiuti nei cassonetti stradali

0 0

‪#‎Ase‬ ed Amministrazione comunale rinnovano accoratamente l’invito ai cittadini a rispettare l’orario di conferimento nei cassonetti stradali (in questo periodo nella fascia oraria 20:00 – 04:00, come da ordinanza sindacale n. 33 dell’ 11.06.2010) e l’utilizzo delle apposite attrezzature della raccolta differenziata porta a porta per i residenti dell’Area “1”, Zone “7” e “2” (ovvero non andare a conferire rifiuti in cassonetti stradali ubicati in altre zone della città). Purtroppo, a fronte di tale appello al senso civico, continuano a registrarsi situazioni incresciose che vanificano gli ulteriori sforzi aziendali (potenziati servizio ed attrezzature per la raccolta rifiuti) per garantire igiene e decoro urbano in questi giorni in cui si verificano elevate temperature ed incremento delle presenze sul territorio cittadino. Eppure “le regole del gioco” sono chiare e ben in evidenza e la Legge non ammette ignoranza. In tale direzione sono stati potenziati i controlli da parte delle Forze dell’ordine pronte a sanzionare gli eventuali trasgressori. Auspichiamo lo stesso grado di impegno e responsabilità da parte dell’utenza alla stessa stregua di quelli richiesti e messi in campo da #Ase. Avere una città pulita è un diritto, mantenerla pulita un dovere‪#‎differenziamoci‬”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • bisogna cmbiare orario per buttare ammonezza io proporrei dalla 1700 del pomeriggio alle 2100.con relativo ritiro .la notte chi si alza a prendere i bidoni la mattina non li troviamo o per il vento che se li porta via o pioggia o spazio .cambiare orario si puo’………………

    ciro 11/08/2016 11:42 Rispondi
  • La teoria del caos, eppure tutto è perfettamente ordinato.

    antonella 11/08/2016 9:58 Rispondi
  • L’ennesima sviolinata addossando la colpa ai cittadini incivili. Ma le vostre colpe non le vedete? Questa differenziata e’ partita male e prosegue malissimo. Mancano, ad eccezione del Corso, i cestini per i rifiuti e quelli per i mozziconi di sigarette. Questo per dare un’idea ed anche per dire che bisognava prevederlo prima di partire con la differenziata. La gente può anche essere educata ma incominciassero a disporre la pulizia delle strade piene di escrementi canini. Diano disposizioni affinché vengano sanzionati i possessori di cani non in regola con le norme legislative. Incominciate voi amministratori ed Ase a dare l’esempio che il popolo vi seguirà a ruota. L’esempio prima di tutto

    Pasquino 11/08/2016 0:35 Rispondi
  • Fate girare le guardie municipale,e’fare multe salate agli incivili che continuano ha buttare nei cassonetti la spazzatura, nonstante abbiano i kit x fare la differenziata, nei nostri cassonetti vengono da tutte le parte x buttare la spazzura questo in via salapia. Tutto questo vale x gli incivili,ma’la colpa e’ anche dell’ase perche’si doveva prtire tutti insieme ha fare la differnziata ,invece e partita solo la meta’del paese,e questo ha generato tutto questa schifezza.

    pensionato 10/08/2016 15:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com