Venerdì 29 Marzo 2024

Ordinanza comunale: semafori funzionanti h24

0 0

Con odierna ordinanza dirigenziale, deliberato il funzionamento di tutti gli impianti semaforici presenti nel territorio comunale, per l’intera durata giornaliera di 24,00 ore.  Abrogate inoltre eventuali disposizioni in contrasto con la presente ordinanza.

Il regolamento di attuazione del Codice della Strada disciplina gli orari di funzionamento degli impianti semaforici, nell’arco temporale compreso tra le ore 07,00 e le ore 23,00, ma nell’ordinanza si specifica che considerato che alcune intersezioni presentano una visibilità limitata in particolar modo nelle ore serali e notturne, con flussi di traffico elevati e presenza di sensi unici alternati; e che, in diversi e frequenti periodi dell’anno, data la sua vocazione turistica, la Città di Manfredonia è interessata anche nelle ore serali e notturne da un elevato flusso veicolare, proveniente dai comuni limitrofi;  si è valutata l’opportunità di modificare l’orario di funzionamento degli impianti semaforici, estendendolo per l’intera durata giornaliera di 24,00 ore.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • 1982 un mio Carissimo amico ( Pasquale Scistri ) moriva per un non rispetto di precedenza, Via Gargano/Via Dante. Cari Signori, se all’epoca ci fosse stato un semaforo ( come oggi è collocato )forse, dico forse, oggi sarebbe ancora VIVO!

    GinoNovara 12/03/2014 11:13 Rispondi
  • Per rallentare e stare fermi per 30 o al massimo 45 secondi, si crea questa discussione…………
    Benedetti siano i Semafori!
    Provate a passare in macchina all’inizio di c/so Manfredi, fila di auto che arrivano sino uff. ex acquedotto e dall’altra parte fino all’ingresso porto finanza, non è meglio mettere un semoforo anche la?????? Guai! Un’altro SEMAFORO!!!!!!!!!!!! Tutti a piedi, la macchina serve solo per passeggiare a 5 km all’ora con la ragazza abbracciata o con il bambino avanti in braccio al papà/mamma col volante in mano: ( Com’è bello il mio Ometto, già GUIDA )………

    GinoNovara 12/03/2014 11:06 Rispondi
  • Che sfifo di notizia, prima sperperano il danaro del Comune e poi si vogliono rifare sulla pelle della povera gente.

    Ma quale assessore ha avuto questa felice idea?
    Ditemelo che non gli farò avere neppure un voto alle prossime elezioni!
    A Riccardi non ne parliamo neppure!

    Ma chi è l'assessore responsabile di questo errore? 12/03/2014 2:22 Rispondi
  • A me m pare na stronzat

    Ulisse 11/03/2014 23:20 Rispondi
  • Sì così si fanno altre multe e la città va ancora più sotto per il traffico… Perché purtroppo i semafori spesso peggiorano le cose

    Giuseppe 11/03/2014 19:01 Rispondi
  • ci sono talmente turistio a manfredonia che nel porto non si trova un posto.
    oh ma su che mondo vivete?

    io la sera alle 23 per strada non vedo un cane d’inverno

    porto turistico senza barche 11/03/2014 16:32 Rispondi
    • ahaha bellissimo il commento di porto turistico. Effettivamente alle 23 di inverno non c’è nessuno per strada. tenere i semafori accesi a Manfredonia (quando persino a Milano o Roma sono spenti) mi sembra assolutamente una maniera per buttare via soldi…

      blu 11/03/2014 21:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com