Venerdì 26 Aprile 2024

Calcio giovanile Manfredonia, nel weekend 3 vittorie. Sconfitti solo gli Allievi

0 0

Dieci gol, emozioni e tante altre occasioni nel match andato in scena sabato pomeriggio al Miramare, che ha visto il Manfredonia trionfare alla grande contro il Giulianova nell’ottava di ritorno del campionato nazionale Juniores.
Una gara che non lascia spazio ad alcun dubbio sull’andamento della gara che, come si evince chiaramente dal risultato, è stata dominata letteralmente dai sipontini, reduci da un buon filotto di risultati e di prestazioni convincenti in vista del rush finale (mancano tre partite) verso la zona play-off.

“Risultato a parte, sono contento della prestazione dei miei ragazzi – commenta Paolo Acquaviva – che hanno mostrato massima attenzione per l’intera gara chiudendola subito nel primo tempo, costruendo e finalizzando, a differenza di quanto ci è capitato durante la stagione. I play-off? Siamo dentro, è giusto lottare fino alla fine e poi giocarcela con tutte”.

La gara dei Giovanissimi regala gol ed emozioni al pubblico presente che ha assistito ad una partita, corretta e ben giocata da entrambe le squadre, con la formazione biancoceleste capace di rimontare il risultato in tre occasioni e conquistare la vittoria, che gli consente di aggangiare in vetta la Juve San Michele Foggia.

“Il pubblico presente non si è certamente annoiato, assistendo ad una bella gara di calcio ricca di gol e occasioni sprecate. Siamo felici – afferma mister Marinaro – per la vittoria e il primato in classifica; abbiamo commesso degli errori nelle due fasi di gioco, in settimana cercheremo di migliorare e crescere”.

Tornano alla vittoria i Giovanissimi Provinciali di Michelino Rinaldi, che al “Gaetano Scirea” di Stornarella hanno vita facile contro l’undici dei Reali Siti, portando a sette le marcature e mostrando un bel calcio, dopo la brutta prestazione della scorsa settimana.

“Ho rivisto la squadra delle ultime uscite, abbiamo archiviato la brutta prova della settimana scorsa – commenta mister Rinaldi – con una buona prestazione, ricca di gol. L’obiettivo è quello di terminare bene la stagione, facendo crescere i ragazzi e mettendoli a disposizione del nostro vivaio”.

Si interrompe ai piedi di San Pio la serie di risultati utili consecutivi (cinque) degli Allievi regionali, che al “Massa” danno vita ad una spettacolare gara, ricca di gol ed emozioni senza però riuscire a conquistare i tre punti.

“Sapevamo di non essere al massimo della forma viste le condizioni precarie di alcuni miei ragazzi – commenta Francesco Piccoli – ma nonostante ciò abbiamo combattuto fino all’ultimo minuto. Adesso pensiamo soltanto a battere il San Severo per chiudere la stagione con una vittoria”.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Tutti uguali gli allenatori del Manfredonia.Tutti che si pavoneggiano per delle vittorie e tutti che imprecano alla sfortuna e alla giornata storta,alle assenze etc.etc.se perdono una partita….imbarazzante e puerile tutto ciò,in quanto, in queste categorie dovrebbe primeggiare sempre e comunque il fattore crescita e tecnica e ancora tecnica e crescita sotto ogni aspetto del ragazzo che vi viene affidato !!!!!!!! Questa è la vera vittoria di un campionato e di un titolo…..vedere ragazzi di Manfredonia che crescono e che faranno crescere la propria squadra della propria città e senza andare a comprare tanti mercenari in giro per lo stivale e se qualcuno poi,arriva alla Juve o al Lanciano o in altre squadre professionistiche…che ben venga….ne saremo tutti felici e contenti per il loro futuro da Uomini e da Campioni nello sport !!!!!!!!!!!!!!!
    DOMENICA TUTTI IN CURVA SUD PER INCITARE I NOSTRI RAGAZZI DELLA PRIMA SQUADRA !!!!!!!!!!!!! FORZA MANFREDONIA E FORZA IL MIRAMARE |!!!

    MIRAMARE 13/03/2014 9:16 Rispondi
  • Bene i Giovanissimi regionali che hanno raggiunto la Juve San Michele di Foggia e che devono sperare nella Polisportiva Salvemini chissà riescono a fermare la Juve S.M. domenica in casa loro e permettere ai ragazzi del Manfredonia di vincere il torneo.La Juniores ha vinto facile contro una squadra imbarazzantemente inferiore e il fotomodello allenatore è fortunato ad avere in squadra ragazzi della prima squadra…tutto merito loro.Gli Allievi non sono costanti e devono maturare in esperienza .Bene i Provinciali che devono crescere piano piano.
    Un accenno per i cugini della Salvemini che stanno onorando con buoni risultati il loro campionato e che meriterebbero di più.
    Forza Manfredonia e domenica tutti allo stadio per una vittoria di riscatto e per consolidare la salvezza in serie D. Forza Donia !!!!!!!!

    sportivo della Nord 12/03/2014 17:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com