Giovedì 28 Marzo 2024

Circolo Pd Zapponeta, M. La Macchia: "Fine settimana intenso al servizio della nostra comunità"

0 0

Sarà un fine settimana intenso quello che si appresta a vivere il Circolo del Pd “Biagio Riontino” di Zapponeta – è quanto afferma il Segretario Michele La Macchia.

Sabato 29 marzo p.v., infatti, alle ore 18,30 presso la nostra sede di Via Cerere n. 18 si terrà un’Assemblea aperta a tutta la cittadinanza nella quale con l’aiuto di alcuni esperti discuteremo degli incentivi previsti a favore delle piccole imprese agricole. In particolare ci soffermeremo sui requisiti e le modalità per esperire la “Domanda di accesso alla riserva nazionale” di cui al Regolamento (CE) n. 73/2009 (il cui termine di scadenza è previsto per il 15 maggio 2014) per l’ottenimento di un contributo economico di circa 500,00 euro per ettaro. 

Domenica 30 marzo, invece, – continua La Macchia – dalla prima mattinata saremo in Piazza “A. Moro” per raccogliere firme a sostegno della Proposta che presenteremo al Sindaco ai sensi dell’art. 38 dello Statuto Comunale per l’adozione di un Regolamento che disciplini le attività di videoripresa delle sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari

Con queste iniziative – conclude il dirigente del Pd locale – vogliamo sopperire alla totale assenza dell’Amministrazione comunale guidata da Giovanni Riontino in materia di sostegno e promozione dell’agricoltura zapponetana e incalzare la maggioranza consiliare sul tema della trasparenza amministrativa col quale sembra avere poca confidenza. 

Siamo convinti che, a distanza di quasi un anno dalle elezioni amministrative, i cittadini di Zapponeta abbiano compreso la scarsa incisività amministrativa dell’attuale compagine di governo e la totale assenza di capacità progettuale, di fondamentale importanza per tirare fuori dalle secche dell’attuale crisi economica e sociale la nostra comunità. Noi stiamo facendo la nostra parte e in questo lavoro siamo convinti del sostegno di tutta la cittadinanza.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com