Sabato 27 Aprile 2024

Reti di distribuzione gas metano zona ASI, acquisizione comunale

0 0

Atto di Giunta Comunale per acquisire al patrimonio comunale la rete di gas naturale realizzata dalle società TA.DI s.r.l. – T.A.R.I.s.r.l. – FOLAGHE s.r.l., all’interno del Lotto industriale, commerciale, direzionale e ricettivo sito in zona ASI-località Folaghe, come espressamente formalizzato dalle stesse società con la proposta di cessione. Demandato al Titolare della Posizione Organizzativa “Lavori Pubblici e Manutenzione” gli adempimenti consequenziali all’adozione del presente provvedimento.

L’iter: In data 21/01/2013 era pervenuta da parte delle società TA.DI s.r.l. – T.A.R.I. s.r.l. – FOLAGHE s.r.l. una richiesta di preventivo spesa per l’estendimento della rete di distribuzione del gas naturale al servizio del Lotto industriale, commerciale, direzionale e ricettivo sito in zona ASI-località Folaghe, e sino al limite dello stesso lotto di proprietà dei richiedenti; con delibera di Giunta Comunale n. 64 del 12/03/2013 veniva approvato il preventivo di spesa presunta predisposto dal gestore del gas metano cittadino “Mediterranea Energia s.c.a.r.l.” relativo al suddetto estendimento, per l’importo di €. 111.692,79 oltre IVA, salvo conguaglio da effettuarsi a misura dopo l’ultimazione dei lavori, a totale carico dei richiedenti così come previsto dal disciplinare per la gestione della rete gas metano cittadina.
Con determinazione dirigenziale n. 897 del 12/07/2013 veniva approvato il progetto esecutivo predisposto dalla Mediterranea Energia, autorizzando lo stesso gestore ad eseguire i relativi lavori, che risultano ultimati in data 21/10/2013. Con nota n. 4972 di prot. del 5/02/2014 le società TA.DI s.r.l. – T.A.R.I. s.r.l. – FOLAGHE s.r.l. formalizzarono la proposta di cessione gratuita all’Amministrazione Comunale della rete di gas naturale realizzata all’interno del Lotto industriale, commerciale, direzionale e ricettivo sito in zona ASI-Località Folaghe, compreso il diritto di servitù e di ogni altro diritto e facoltà incondizionata per consentire l’espletamento di quanto necessario per la gestione della rete in parola; ravvisato l’interesse pubblico ad acquisire la detta rete per consentire gli allacciamenti e l’istallazione dei relativi gruppi di misura agli utenti finali all’interno del Lotto, la formale acquisizione della rete interna al lotto avverrà dopo accettazione del collaudo da parte del gestore convenzionato.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com