Venerdì 26 Aprile 2024

Genitori in-formazione: I disturbi specifici dell'apprendimento

0 0

Martedi 8 e 15 Aprile ore 17.00/ 19.00 C/O Aula Magna Scuola Primaria “San Lorenzo Maiorano”, Via Coppa Del Vento, 3 – Manfredonia (Fg)
Corso di Formazione rivolto ai genitori degli alunni dell’istituto Comprensivo “Don Milani Uno + Maiorano” (Scuole dell’infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado)

“GENITORI IN – FORMAZIONE: I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO”

Il corso si inserisce nel quadro normativo scolastico rivolto all’inclusione sociale di tutti quegli alunni che manifestano, anche temporaneamente, Bisogni Educativi Speciali (BES). Tra questi, vi sono alunni che presentano Disturbi Specifici dell’Apprendimento (D.S.A.).
Il corso intende fornire ai genitori, e/o a chi ne fa le veci, le conoscenze relative ai DSA e gli strumenti normativi e pratici che consentiranno loro di comprendere la realtà ‘attraverso gli occhi di un dislessico’, e di rendere chiaro quel percorso che va dalla prevenzione del disturbo, alla valutazione diagnostica e al ‘post – diagnosi’.
Il corso vedrà la partecipazione della psicologa esperta in psicopatologia dell’apprendimento, Dott.ssa Rossella Pia Pacillo, e della psicologa psicoterapeuta Dott.ssa Pasqua Mercuri.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com