Venerdì 26 Aprile 2024

JUNIORES – PLAYOFF: Mazzilli-gol, sipontini avanti

0 0

Esordio vincente per i biancocelesti di mister Acquaviva, che dopo cinque vittorie di fila (e sei risultati utili consecutivi nelle ultime sei gare di campionato) superano di misura il Termoli nel primo turno dei play-off grazie al gol di Mazzilli, in attesa dello spettacolare big-match di venerdì 18 Aprile a Pescara con la Renato Curi Angolana, che sancirà la squadra destinata ai sedicesimi delle fasi nazionali.

Il tecnico foggiano opta per la formazione tipo, schierando il classico 4-3-3 con Lupoli affiancato in avanti da Mazzilli e Nanni; a Cristofaro le chiavi del centrocampo, mentre in difesa c’è Coccia a guidare il reparto.
Dopo 4′ il Donia sblocca il risultato: corner a favore, palla sul primo palo per Mazzilli che è lesto nell’anticipare portiere e difensore. 1-0 e schema perfettamente riuscito.
Il gol del vantaggio porta i sipontini ad adagiarsi un pò senza però mai rischiare, anche perchè il Termoli non incide più di tanto. Alla mezz’ora, Coccia (ammonito pochi istanti prima) si becca il secondo giallo: espulsione e Manfredonia in dieci, tra le proteste per l’eccessivo “tempismo” del direttore di gara. Una decisione contestata ma sovrana, che porta i padroni di casa a riassettarsi negli ultimi istanti della prima frazione di gioco.

Nella ripresa infatti, complice l’uomo in meno, mister Acquaviva modifica l’assetto tattico in corsa, passando ad un 4-4-1 prima ed al 4-3-2 poi, continuando comunque a macinare gioco e creare occasioni: le più nitide capitano sui piedi di Lupoli (miracolo di Silvestri) e Gentile, che a pochi passi dal portiere ospite, sciupa tutto tirandogli addosso. Il Termoli non riesce ad approfittare della superiorità numerica e, schiacciato dal Manfredonia, si fa vedere con un’iniziativa di Stafa, ma Palma fa buona guardia.
Poi soltanto gestione dell’incontro e l’espulsione del difensore centrale molisano (a pochi minuti dalla fine) prima del triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dei biancocelesti.

“Abbiamo proseguito al meglio il cammino che avevamo intrapreso nelle ultime giornate di campionato – commenta Paolo Acquaviva – vincendo una partita non facile, giocando in dieci per tutto il secondo tempo e oltre. Sono soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo dai ragazzi, andiamo a Pescara con più convinzione e sicuri di giocarcela a viso aperto.”

Il tabellino: MANFREDONIA – TERMOLI 1-0

MANFREDONIA CALCIO (4-3-3): Palma; Manzella, Potenza, Coccia, De Fabritiis; Totaro, Cristofaro (36′st Castriotta), Salcuni; Mazzilli (43′st Gentile), Lupoli, Nanni (26′st Lo Russo). A disp. Falcone, Vitulano, Ciuffreda, Ciullo, Colucci, Prota. All. Paolo Acquaviva

A.S.D. TERMOLI CALCIO 1920 (4-4-2): Silvestri; Scarponi, P. Di Gennaro, Jannacci, Giordano; Mattia (1′st Pangia), G. Di Gennaro (30′st Pasciullo), Del Terto, Gagliano; Carpino (3′st Di Giorgio), Stafa. A disp. Antonacci, La Penna, Michilli. All. Paolo Di Lena

ARBITRO: Giuseppe Russo di Nola (Esposito-Noce)

MARCATORI: 4′pt Mazzilli

AMMONITI: Coccia, Salcuni (M); Carpino, Di Giorgio (T)

ESPULSI: Al 32′pt Coccia (M) per doppia ammonizione.

NOTE: Cielo coperto, terreno in sintetico. Spettatori 400 circa. Recupero: 2′pt, 4′st.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Un Mister’o che parla bene solo di alcuni ragazzi non è un gran bel mister’o e comunque è tutto merito dei ragazzi !!!!!!!!!!!!

    babaluba 14/04/2014 7:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com