Venerdì 26 Aprile 2024

Turismo, G. Gatta contro l'assessore Godelli: “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio”

0 0

Siamo di fronte all’ennesimo atto di una saga anti-Capitanata, di cui la protagonista (in negativo) ha un nome e cognome: Silvia Godelli, l’ineffabile Assessore al Turismo della Regione Puglia che, ancora una volta, dimentica la Capitanata e la BAT per sostenere un accordo che prevede l’arrivo in Puglia di diverse migliaia di turisti austriaci, con l’arrivo programmato, per la data del 8 maggio addirittura, del Presidente del Parlamento austriaco.

Nel comunicato diramato dall’Agenzia Regionale “Puglia Promozione” si fa riferimento a “pensionati austriaci, età media 70 anni e buone capacità di spesa, che amano viaggiare in periodi di bassa stagione, ma in regioni dal clima mite dove è possibile soggiornare in grandi strutture sul mare,organizzate con tutti i servizi e l’animazione e che, contemporaneamente, consentano di fare tour sul territorio per visitare città e beni culturali. La Puglia rappresenta per loro, dunque, una regione ideale”.

Rebus sic stantibus, sorge un sospetto: se la Capitanata ha il Gargano con il suo incantevole mare e la sua costa suggestiva, dispone di belle città e beni culturali, siti archeologici, eccellenze paesaggistiche e naturalistiche, perchè mai per questi pensionati austriaci è previsto il soggiorno solo nell’area di Castellaneta Marina (dal 16 aprile al 21 Maggio)?

Forse per Vendola ed il suo assessore al Turismo noi Dauni facciamo parte di altra regione?

E se il collega Mennea di Barletta spera si sia trattato di un “mero errore”, ho più che la certezza che per la Capitanata si tratti di una perseverante politica di sua marginalizzazione rispetto alle dinamiche di sviluppo che la Regione pomposamente proclama di attuare e che, invece, ha penosi riscontri nell’economia e nel sociale. Una Politica che non possiamo più tollerare!

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Forza Gian Diego, la Puglia Promozione rappresenta solo un contenitore di voti di scambio. Il dott. Piccirillo, per il tramite di Godelli, deve giustificare tutte le assunzioni fatta dal primo giorno dei suo insediamento. E’ uno schifo a scapito IL LAVORO SE LO CERCA SENZA FAVORITISMI

    Pasquale 15/04/2014 16:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com