Venerdì 19 Aprile 2024

Questione maschile e questione meridionale nel libro di Michele Gemma

0 0

Mercoledì 23 aprile, ore 18, nella biblioteca comunale di San Giovanni Rotondo, le donne democratiche della Conferenza sangiovannese e di Capitanata presentano “Piccola donna del Gargano – Storia di Maria Michela che non fu brigante”.
Il libro, romanzo storico del giornalista Michele Gemma, punta l’attenzione verso i temi – delicati quanto attuali – del potere e dell’abuso di esso, del ruolo della donna nella società, dell’unità d’Italia e del brigantaggio: della questione “maschile” e di quella meridionale, insomma.

Nell’incontro, ai saluti del sindaco Luigi Pompilio e dell’assessore alla Cultura Michele Di Maggio, seguiranno gli interventi di Andrea Pacilli – editore (Andrea Pacilli editore) -, di don Salvatore Miscio – rettore del seminario di Manfredonia ed autore della presentazione dell’opera -, di Elena Gentile – assessora regionale Sanità, Welfare e Pari Opportunità e autrice della prefazione di “Piccola donna del Gargano” – e dell’autore Michele Gemma.

Il dibattito, moderato dalla portavoce della Conferenza Maria Elena Ritrovato, si arricchirà degli interventi del pubblico, ai quali sarà riservato ampio spazio.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com