Mercoledì 24 Aprile 2024

Webbin Angel: chiusura della regular season con vittoria

0 0

Ora spazio ai playoff, c’è l’olimpica cerignola

Vittoria di carattere e buona prova di squadra per la Webbin Angel che ieri sera, sul parquet di casa del PalaDante ha battuto 62-52 la Virtus Ruvo di Puglia nell’ultima giornata della regular season del campionato di Serie C Puglia di basket. Una vittoria meritata per il team di Manfredonia, che chiude con una bella prova la prima fase del campionato e si affaccia ai playoff dalla settima posizione conquistata proprio grazie alla positiva performance di questa ultima giornata. Era un match da non sottovalutare, dal momento che la Virtus Ruvo di Puglia, squadra già ostica di suo, approdava a Manfredonia con una importante missione da compiere. I viaggianti, infatti, forti della vittoria casalinga del turno precedente ai danni della Diamond Foggia, con una vittoria a Manfredonia avrebbero conquistato la salvezza. Ma in casa Webbin Angel era troppo forte il desiderio di migliorare ancora la classifica e di soddisfare il numeroso pubblico di casa con una vittoria. Nulla hanno potuto i ragazzi di coach Lovino, che ora affronteranno i playout per restare in Serie C. Ancora una prova corale da parte della Webbin Angel che, come ha abituato da qualche giornata a questa parte, inizia in sordina il match per poi carburare, mettere in cassaforte il risultato nella parte centrale dell’incontro e chiudere definitivamente il match nell’ultimo quarto. Quattro gli atleti Angel in doppia cifra: Juan Manuel Rodriguez che mette a segno 24 punti, conquista 9 rimbalzi e mette a segno 2 assist;  Walter Alvisi autore di una buona prova difensiva e realizzatore di 14 punti, Giuseppe Aliberti (10 punti, 9 rimbalzi tutti in difesa e 1 assist), Rodrigo Monier (10 punti, 7 rimbalzi e 4 assist). Discorso a parte per il giovanissimo e bravo play Umberto Gramazio che ha giocato nonostante l’infortunio alla caviglia subìto in allenamento e alla fine ha portato a casa 4 punti, conquistato 5 rimbalzi (di cui 4 in difesa) e realizzato 4 assist. Di fondamentale importanza anche l’apporto in campo di Capitan Alessandro Ciccone e di Nicola Vuovolo, sebbene senza punti. I dati numerici però poco raccontano della emozionante atmosfera che ha fatto da cornice al match: tangibili la soddisfazione e l’affetto con cui il pubblico ha accompagnato i ragazzi di Coach Ciociola, lunghi applausi tributati ai singoli giocatori e, al termine dell’incontro, a tutta la squadra.Comunque vadano a finire i playoff che attendono la squadra di Manfredonia già a partire da domenica (ufficiosamente infatti la prima gara di playoff verrà giocata domenica prossima, 4 maggio), in questa stagione sportiva i ragazzi di Coach Ciociola hanno scritto una bella e importante pagina della pallacanestro di Manfredonia, con l’approdo alla fase playoff alla prima esperienza in Serie C regionale.

FASE PLAYOFF

La Webbin Angel Manfredonia, avendo chiuso la regular season in settima posizione, affronterà ora, nel primo turno di playoff al meglio delle tre partite, l’Olimpica Cerignola, quarta in classifica. Il destino ha riservato alla Webbin Angel un match stellare per i valori espressi sinora dalla forte compagine ofantina e dal sapore di derby.

Gara 1, con ogni probabilità, si giocherà domenica 4 maggio alle ore 18.00 presso il PalaBasket Di Leo (si attende, è doveroso sottolinearlo, l’ufficialità da parte della Federazione).

La Gara 2 del match verrà disputata a Manfredonia sul parquet del PalaDante in turno infrasettimanale (ne verrà data adeguata comunicazione), mentre l’eventuale Gara 3 si giocherà nuovamente a Cerignola.

L’avventura è appena iniziata, ci sono ancora alcune belle pagine di basket da scrivere!

Stay tuned & GO ANGEL GOOOOOOO!!!!!

TABELLINI WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 62

VIRTUS RUVO DI PUGLIA 52

Parziali: 11-11; 23-17; 11-14; 17-10.

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA: A. Carmone (ne), G. Prencipe (ne), R. Vaira (ne), N. Vuovolo, U. Gramazio 4, M. Rodriguez  24, G. Aliberti 10, A. Ciccone, W.  Alvisi 14, Monier  10.

Coach: G. Ciociola; aiuto Coach: Fabio Carbone.

VIRTUS RUVO DI PUGLIA: Toluwase 17, Quagliarella 4, Lo Basso 2, Picerno 2, Lamura, Altamura 3, Vangelov 4, Krajewski 13, Lorusso (ne), Arbore 7.

Coach. E. Lovino

ARBITRI: O. Todisco  (primo arbitro) e G. Balice (secondo arbitro).

CLASSIFICA FINALE REGULAR SEASON SERIE C PUGLIA DI BASKET

UDAS CERIGNOLA IN DNC (Divisione Nazionale C)

ASSI BRINDISI IN SERIE D

 

Abbinamenti PlayOff:

– Cestistica Ostuni vs Cestistica Barletta

– Nuova Alius San Severo vs Adria Bari

– Olimpica Cerignola vs Webbin Angel Manfredonia

– Diamond Foggia vs Basket Fasano

 

Abbinamenti PlayOut:

– Virtus Ruvo di Puglia vs New Basket Lecce

– Murgia Santeramo vs Angiulli Bari

 

 

 


TEAM

PUNTI

1

Udas Cerignola

52

2

Cestistica Ostuni

50

3

N. Alius San Severo

42

4

Olimpica Cerignola

42

5

Diamond Foggia

42

6

Basket Fasano

40

7

Webbin Angel Manfredonia

36

8

Adria Bari

36

9

Cestistica Barletta

34

10

Invicta Brindisi

26

11

Valentino Bk Castellaneta

24

12

Virtus Ruvo di Puglia

22

13

Murgia Santeramo

18

14

Angiulli Bari

10

15

New Basket Lecce

4

16

Assi Brindisi

4

 

Area Comunicazione Webbin Angel Basket

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com