Domenica 28 Aprile 2024

Apertura del Castello il primo maggio

0 0

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione gratuita del Castello e delle collezioni archeologiche dalle ore 8,30 alle ore 19,30.

Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in occasione della festa dei lavoratori, apre gratuitamente le porte dei musei, monumenti ed aree archeologiche, offrendo a tutti la possibilità di conoscere il patrimonio culturale del nostro Paese.

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione del Castello e delle collezioni archeologiche dalle ore 8,30 alle ore 19,30(ingresso consentito fino alle ore 19,00).

Saranno visitabili, dalle ore 8,30 alle 14,00, le esposizioni “Venti del Neolitico – Uomini del Rame”“Pagine di pietra”“Siponto una città abbandonata nel Medioevo”“Tesori dal mare”.

Al pomeriggio, dalle ore 14,00 alle 19,30, è prevista anche l’apertura della mostra “Il Buio e l’Acqua” con reperti provenienti dal complesso cultuale neolitico di Grotta Scaloria, allestita nella Torre Cisterna, baluardo sud-orientale del Castello angioino.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Speriamo che all’esterno non apra l’oasi degli “uccelli”.

    Rocchino 30/04/2014 22:06 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com