Sabato 27 Aprile 2024

Cane trascinato con l'auto da allevatore, l'ENPA: "L'animale è fuori pericolo"

0 0

Disturbava gli animali e per questo motivo un allevatore di Manfredonia ha pensato bene di vendicarsi legando al gancio della sua auto e trascinando per alcuni chilometri un cane meticcio. Scoperto da due passanti, l’uomo ha gettato il cucciolo in un canale ed è fuggito. “Lucky – rende noto l’Enpa – è fuori pericolo e dovrebbe ristabilirsi completamente“. L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di maltrattamento di animali.

La vicenda: Secondo la ricostruzione degli investigatori, dopo essere stato legato, il cane ha prima corso a perdifiato dietro l’auto, ma quando la vettura ha aumentato la velocità è caduto stremato sull’asfalto ed è stato trascinato a lungo, perdendo molto sangue. L’allevatore, dopo essere stato bloccato dai passanti, ha gettato il cucciolo in una cunetta vicina ed è fuggito, ma è stato rintracciato dalla polizia che lo ha denunciato a piede libero.

L’Enpa: “Una scena agghiacciante” – Quando sono giunto sul posto ho assistito ad uno spettacolo agghiacciante – ha raccontato il presidente dell’Enpa di Manfredonia, Marco Lupoli –. Slegato dall’automobile, il cucciolone era stato scaraventato in un fosso adiacente alla sede stradale e se ne stava immobile, rannicchiato su se stesso con il corpo lacerato dalle ferite. Pensavo fosse morto. Mi sono avvicinato al cane, l’ho accarezzato e lui si e’ mosso facendomi capire cosi’ di essere ancora vivo, benche’ in preda ad un forte stato di choc“.

Duro il commento di Carla Rocchi, la presidente nazionale dell’Enpa:Crimini del genere rappresentano la negazione dei più basilari principi etici e di civiltà; naturalmente siamo impegnati affinché non si ripetano più“.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Perché non diffondete ulteriori informazioni su dove verrà tenuto in custodia il cane? E magari pubblicando annunci di adozioni su questo povero cucciolo. Dopo quello che ha subito meriterebbe una nuova famiglia che lo accolga. Grazie

    claudia 15/05/2014 12:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com