Giovedì 25 Aprile 2024

Apricena, Lacci e Mongiello discutono di PAC con le imprese agricole

0 0

Le scelte del Governo italiano per l’attuazione della Politica Agricola Comunitaria saranno il tema dell’incontro organizzato dal candidato sindaco di Apricena Michele Lacci con l’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera, ed i rappresentanti delle organizzazioni rappresentative delle imprese agricole.

L’incontro è in programma questo pomeriggio, alle 18.30, presso l’ex Cantina del Borgo Antico (via Nazario Sauro) e vi parteciperanno anche i candidati al Consiglio comunale di Apricena Giovanna Ferrara e Michele Pettinicchio.

“Al di là del meccanismo tecnico-finanziario di suddivisione dei fondi – afferma Colomba Mongiello – ciò che conta è spendere al meglio le ingenti risorse disponibili.

L’obiettivo condiviso deve essere innovare le tecniche colturali per incrementare la nostra capacità produttiva ed essere maggiormente competitivi, valorizzare le tipicità e le qualità del Made in Italy, migliorare la sostenibilità ambientale dell’attività agricola.

Le cooperative agricole di Apricena sono un ottimo esempio di come si possano ottenere questi risultati valorizzando la connotazione sociale e comunitaria dell’attività imprenditoriale.

Abbiamo finalmente ottenuto, in Italia e in Europa, una precisa e positiva distinzione tra gli imprenditori agricoli e chi i suoli li compra per diversificare i propri investimenti finanziari – conclude Colomba Mongiello.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com