Venerdì 19 Aprile 2024

"Riparte il futuro" di 'Libera Foggia": adesione di 5 candidati

0 0

Alla vigilia dell’election day, cinque candidati alla carica di sindaco hanno aderito a “Riparte il futuro”, la campagna contro la corruzione di Libera e del Gruppo Abele che chiede a tutti i candidati a qualsiasi livello trasparenza e impegni concreti per combattere il malaffare.

Vogliamo conoscere per scegliere e la trasparenza è il primo antidoto per fermare la corruzione. Ai candidati avevamo chiesto di mettere in cima alla propria agenda la lotta alla corruzione in tre modi. Prima di tutto rendendo trasparente la propria candidatura in campagna elettorale. E promettendo, se eletti, di adottare la delibera “Trasparenza a costo zero” entro i primi 100 giorni. Terzo punto richiesto era l’impegno ad attuare le prescrizioni della delibera entro 200 giorni.

Hanno risposto positivamente e hanno aderito alla campagna Augusto Marasco, Gianfranco Piemontese, Leonardo Di Gioia, Vincenzo Rizzi e Lucia Lambresa.

Si tratta di un buon risultato, di cui siamo soddisfatti. Ci chiediamo però anche perché gli altri candidati non abbiano aderito: dobbiamo dedurre che non ritengono prioritaria la lotta al malaffare? Le recenti inchieste giudiziarie hanno dimostrato l’esistenza di una “mafia dei colletti bianchi”, che danneggia il tessuto economico-sociale della città. Ancora più importante è quindi un impegno preciso di tutti i candidati contro una situazione del genere.

Ci rivolgiamo quindi agli elettori, chiedendo loro di visitare il sito www.riparteilfuturo.it, di seguire con noi la campagna e di effettuare una scelta elettorale oculata. Facciamo ripartire il futuro!

 

LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com