Sabato 27 Aprile 2024

Europee, Piemontese: “Il PD rinasce ed elegge un europarlamentare; in Capitanata percentuale superiore a quella pugliese e meridionale”

0 0

La guida di Matteo Renzi ha determinato la rinascita del Partito Democratico in Capitanata e l’elezione di Elena Gentile, un europarlamentare della nostra terra. Ce n’è a sufficienza per essere soddisfatti e orgogliosi”. Il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese esprime “gioia incontenibile per un esito imprevisto nelle sue dimensioni, che ripaga militanti e dirigenti dello straordinario lavoro svolto in piazza, per strada, casa per casa”.

“Il Partito Democratico della Capitanata ottiene il 35.45%, una percentuale di consensi superiore a quella pugliese e della circoscrizione meridionale – continua Piemontese – andando anche oltre il 50% in Comuni come a Monte Sant’Angelo e Manfredonia.

Fatta eccezione per Lucera, siamo il primo partito in tutti i grandi centri e in 15 dei 18 centri in cui si elegge il sindaco e il Consiglio comunale; il che ci fa ben sperare per l’esito delle Amministrative.

Evidentemente è stata premiata l’azione del Governo Renzi e l’impegno che abbiamo profuso per spiegare ai cittadini quanto sia importante l’Europa per i nostri destini e quanto sia importante far cambiare verso anche alle politiche economiche, sociali e finanziarie dell’Unione europea.

E non è certo un caso che i partiti di sinistra e centrosinistra abbiano vinto in tutti i Paesi più penalizzati e gravati dalla crisi. Tra questi, il PD è il più forte e potrà orientare le scelte in direzione della maggiore attenzione ai tassi della disoccupazione piuttosto che a quelli delle operazioni finanziarie.

Oggi assistiamo al compimento del progetto del Partito Democratico: una forza politica capace di coniugare culture politiche complementari tra loro per ottenere il consenso necessario a riformare il Paese e farlo tornare a crescere – conclude Raffaele Piemontese – La Capitanata è parte attiva di questo progetto e i risultati delle Europee ne sono l’evidente dimostrazione”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com