Giovedì 28 Marzo 2024

Sequestro di prodotti ittici venduti in strada

0 0

Il nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia ha condotto nei giorni scorsi un’operazione tesa al contrasto del fenomeno della commercializzazione abusiva di prodotto ittico lungo le arterie cittadine, in dispregio a qualsivoglia disposizione normativa di carattere igienico-sanitario.
Durante appositi controlli, volti ad accertare tali illeciti, sono stati posti sotto sequestro circa 15 Kg di prodotti ittici di diversa specie, in quanto commercializzati in cattivo stato di conservazione, esposti agli agenti atmosferici, senza ghiaccio e soggetti ai gas di scarico dei veicoli in transito, il tutto in Via delle Antiche Mura.
Al termine del blitz, un soggetto veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 5, lett. b) della Legge 283/62.
Sul posto è stato poi fatto confluire personale del Servizio Veterinario Area B – Distretto di Manfredonia che, dopo aver esaminato il prodotto ittico ha confermato l’insalubrità della merce sequestrata e pertanto la distruzione a mezzo di rigetto in mare, disposta altresì dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia.
L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera sipontina, diretta dal Capitano di Fregata Marcello Luigi Notaro, proseguirà incessante contro gli illeciti in materia di commercializzazione illegale di prodotti ittici anche nei prossimi giorni a tutela della salute degli inconsapevoli consumatori .

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com