Venerdì 19 Aprile 2024

La favola del giovanissimo Matteo Eletto: dalla POLG "G. Salvemini" all’Empoli

0 0

La Polisportivia “G. Salvemini”, dopo aver tutti definito tutti i dettagli che l’operazione ha richiesto, ha annunciato, attraverso un comunicato del presidente, Matteo Capriati, il trasferimento, a titolo definitivo, del giovanissimo talento, Matteo Eletto, classe 2000, all’Empoli Football Club, squadra che proprio in questi giorni si è guadagnato l’accesso alle serie A.

Le qualità tecniche del talentino di Mattinata, “figlio d’arte”, il papà, Antonio, ha vestito la maglia bianco-celeste agli inizi degli anni 90, sia in Eccellenza che in Interregionale, sono emerse fin da subito e già nel corso della stagione ci sono stati contatti con società professionistiche nazionali.

Alla fine la trattativa più interessante ha portato ad Empoli che sicuramente rappresenta uno dei vivai più importanti a livello nazionale per la formazione e la crescita non solo sportiva di ragazzi cosi giovani.

Matteo Eletto infoltisce il numero di giovanissimi sipontini presenti nei campionati giovanili professionistici nazionali nei quali si sono distinti, nell’ultima stagione: Lorenzo Granatiero, con la Juventus, Kevin Guerra  tesserato con il Lanciano, Serie B, e nella stessa serie milita Lo Spezia, società di appartenenza di Alessandro Lauriola.

Il citato comunicato si chiude con “Al ragazzo facciamo un grande in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni”, a cui ovviamente si associa la redazione sportiva di www.manfredonianews.it

Antonio Baldassarre

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News

Commenti

  • Una società dove l’impegno e la riservatezza,sono sintomo di serietà e di lavoro sodo e programmato esclusivamente per la crescita sportiva e intellettuale dei ragazzi !
    Non a caso arrivano certi risultati incoraggianti per tutto l’ambiente sportivo Sipontino,dietro ad ogni buon risultato,ci sono enormi sacrifici e dedizione di uomini e tecnici che hanno nel loro DNA solamente il credo nello sport e nel calcio particolarmente ! Questo è sicuramente il messaggio che vuole lanciare la storica Polisportiva G.Salvemini a cui deve andare tutto il nostro apprezzamento e ammirazione .

    Sportivissimo 09/06/2014 11:35 Rispondi
  • LORO SE LA SUONANO E LORO SE LA CANTANO.

    pepè 08/06/2014 16:36 Rispondi
  • Non sono i mister gli scopritori del ragazzo ma la mamma e il papà che lo hanno generato così bravo e serio!

    Alì Babbà 06/06/2014 21:29 Rispondi
  • BRAVIA A TUTTO IL TEAMME DELLA SALVEMINI E HAI DUE MISTERS CHE STANNO LAVORANDDO ASSAI BENE !!!!!!W LA SALVEMINIO

    CAMPESC 05/06/2014 18:51 Rispondi
  • Sono queste le belle pagine di bel calcio giovanile che vorremmo leggere e sentire sui nostri ragazzi di Manfredonia.Complimenti al ragazzo e al dono che la madre natura gli ha concesso sin dalla nascita… essendo un dono naturale che prima o poi sarebbe sbocciato e bene ha fatto l’Empoli-Calcio ad accaparrarsi il suo cartellino.I talenti in questa città ci sono,basta solo saperli aspettare e dargli il giusto tempo di maturazione.Comunque da quello che leggiamo e sentiamo in giro,le due società sportive sia del Manfredonia calcio e sia della Pol.Salvemini,stanno facendo un buon lavoro grazie anche ai propri tecnici i quali si stanno dimostrando all’altezza della situazione.A tutti loro e nessuno escluso un grande ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente sui campi di calcio per tantissimi giovani appassionati di calcio! Buona fortuna al piccolo e bravo Matteo Eletto e complimenti allo Staff tecnico dirigenziale della Polisportiva Gaetano Salvemini !!

    Tonino 05/06/2014 15:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com