Venerdì 26 Aprile 2024

Direzione provinciale PD approva relazione segretario Piemontese. Annunciate le primarie in primavera a Manfredonia

0 0

L’azione politica del Partito Democratico di Capitanata riparte dai Circoli dei Comuni in cui si sono svolte le Amministrative, dove saranno organizzate assemblee aperte agli iscritti ed agli elettori per “ascoltare e discutere – ha affermato il segretario provinciale Raffaele Piemontese – al fine di contribuire a migliorare l’azione del partito”. La campagna d’ascolto sarà progressivamente estesa a tutti i Circoli per concludersi con la Conferenza programmatica provinciale “indispensabile a tracciare il nostro contributo di idee per il futuro governo della Regione Puglia”.

Il programma di lavoro è stato annunciato dal segretario provinciale nella relazione alla Direzione provinciale, svolta nel pomeriggio di ieri, che ha confermato la fiducia al segretario Raffaele Piemontese.

“Si vince tutti insieme, si perde tutti insieme! – ha affermato Piemontese – Non ci sono capri espiatori, perché abbiamo affrontato una tornata elettorale che si annunciava difficile e si è dimostrata difficilissima. Lo scarto tra Europee e Amministrative, al netto dei fenomeni localissimi, si può attribuire in massima parte alla confusione e frammentazione del quadro politico comunale. Nel nostro caso, aggravate dalla persistente conflittualità interna che provoca un’emorragia di iscritti e voti.

Ecco perché invito tutti a partecipare attivamente alle assemblee nei Circoli e ad ascoltare chi al Partito Democratico dedica tempo e passione e ci chiede unità d’intenti e sostegno fattivo per migliorare la qualità della vita delle comunità in cui vivono e operano.

Per ottenere questo obiettivo dobbiamo archiviare la stagione congressuale e le divisioni che sono maturate in quella fase.

Sta a noi la scelta se proseguire unitariamente o condannarci al conflitto permanente ed effettivo. Io offro tutta la mia disponibilità a chiudere la discussione post congressuale ed a ritrovare l’unità sostanziale, fondandola su un chiarimento politico franco e sereno – ha concluso Raffaele Piemontese – che mai metta in discussione la dignità, la libertà e l’autonomia di pensiero e di azione del segretario provinciale e della segreteria provinciale del Partito Democratico di Capitanata”.

La segreteria provinciale, su proposta di Elena Gentile, si impegnerà a predisporre il regolamento delle primarie che saranno convocate la prossima primavera per la selezione dei candidati sindaco nei Comuni chiamati al voto, a partire da Cerignola e Manfredonia.

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Quando Dario dice “finalmente un cenno, era ora angelo riccardi”, non si comprende bene se lo dice nel senso di “finalmente hai accettato la sfida dimostrando di non aver paura” o se lo dice nel senso “finalmente un cenno VISTO CHE SONO QUATTRO ANNI CHE SEI ASSENTE” (ed ai nuovi comparti lo sanno benissimo!).

    IO PENSO CHE SI RIFERIVA ALLA SECONDA IPOTESI! aH ah ah ah!

    Annarita C.

    (Sindaco ti aspettiamo ai nuovi comparti, sei il ben venuto, ma mettiti una mascherina, qui è tutto polvere e terra. Grazie di tutto! 1200 persone che alle PRIMARIE si ricorderanno di tutto quello che NON ha fatto l’assessore all’Urbanistica Matteo Palumbo, tuo uomo fidato)

    Per tutti gli abitanti dei nuovi comparti: RICORDATEVI CHI E’ STATO L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA FINO A QUALCHE TEMPO FA, UOMO DI FIDUCIA DI ANGELO RICCARDI, E ALLE PRIMARIE FATE SENTIRE A RICCARDI QUANTO NON LO VOLETE PIU’ SINDACO E VOTATE PER L’ALTRO CANDIDATO CHIUNQUE ESSO SIA. RICORDATEVELO!!!

    per Angelo Riccardi e Dario 14/06/2014 2:12 Rispondi
    • Ti rispondo io. Finalmente vediamo chi sì tu e chi sò je. Così si dice a Manfredonia. Appuntamento a Filippi. Mi raccomando: puntuale.

      Alternativa 14/06/2014 15:32 Rispondi
  • IL RE CI SARÀ’….ma questa volta non ti sei FIRMATO??

    Libero cittadino 13/06/2014 20:27 Rispondi
  • Finalmente un cenno : Era ora Angelo Riccardi

    Dario 13/06/2014 16:11 Rispondi
  • Raffaele metti ordine. Non se ne può più. Ci sono solo personalismi, lotte intestine, capricci ad personam e corsa alle poltrone che altro. La città di Manfredonia è allo sbando con gruppi di facinorosi politici che scontrano senza esclusioni di colpi! Che si cerchi la quadratura e soprattutto si torni a dialogare con moderazione ed umiltà pensando prima alla città e poi alla propria gloria! Chiudiamo questa fase cruenta del congresso e guardiamo avanti senza però lasciare impuniti chi spara violentemente sul PD e soprattutto chi ne fa una questione personale! Apprezzo molto la lettera di apertura di Elena Gentile inviata ieri ma soprattutto questo tuo intervento molto moderato. Buon lavoro!

    Maria 13/06/2014 16:09 Rispondi
  • IO CI SARÓ.

    Angelo Riccardi 13/06/2014 15:36 Rispondi
  • Antonella pensa lavorare seriamente e concretamente altrimenti poi non ti meravigliare delle figure che fai! Non perdere tempo su questi forum, tra qualche mese di te resterà solo un vago ricordo, come anche per RICCARDI…

    Per ANTONELLA 13/06/2014 14:39 Rispondi
  • finalmente una decisone saggia ci saranno le primarie,adesso vedremo se il Re andra’ a confrontarsi con gli altri

    attilio 13/06/2014 13:54 Rispondi
  • saranno primarie democratiche o gentiliane!!!!!!

    antonella 13/06/2014 13:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com