Giovedì 25 Aprile 2024

Sdanga-Di Toro-Vadacca più Nardacchione. Il Manfredonia riparte da loro

0 0

La principale novità per il “nuovo” corso dell’Asd Manfredonia Calcio ha un nome:  Ciccio Nardacchione, che in rappresentanza di un gruppo di piccoli imprenditori foggiani che lo seguono da tempo nelle sue attività calcistiche, entra nei quadri della società sipontina.

Il dirigente sportivo, dopo un paio di tavoli di colloquio con la “nuova-vecchia” dirigenza, e con il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, ha rotto gli indugi, e ha detto sì, sposando il progetto del Manfredonia per la stagione agonistica 2014-2015. Nardacchione è reduce dall’egregia esperienza a Castelnuovo della Daunia dove, con la squadra dei Monti Dauni, era arrivato a sfiorare la promozione in serie D, perdendo il salto di categoria nella finale play off. Categoria che adesso affronterà con i colori biancocelesti.

Il dirigente foggiano ricoprirà il ruolo di direttore generale, con  Elio Di Toro confermato alla parte sportiva. Dunque Antonio Sdanga confermato presidente, Ciccio Nardacchione direttore generale, Elio Di Toro direttore sportivo e Massimiliano Vadacca allenatore. Al fianco di Antonio Sdanga i nuovi soci foggiani, e fiducia piena al duo Di Toro-Vadacca, con quest’ultimo chiamato a bissare la positiva esperienza della scorsa stagione, culminata con la salvezza. Ora si aspetta solo l’ufficializzazione degli incarichi, probabilmente nel fine settimana, ed il Manfredonia sarà pronto ad affrontare il prossimo campionato di Serie D.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • SENTO DIRE CHE TANTI GIOVANI CHE NON TROVERANNO POSTO NELLA NUOVA SOCIETA’ ” FOGGIADONIA ” ,RESTERANNO FERMI O ANDRANNO ALLA POL.SALVEMINI SPECIE I: ’96-’97-’98.E FANNO BENE …..ALMENO Lì SONO TUTTI MANFREDONIANI NEL SANGUE COME NOI ALTRI CHE AMIAMO IL DONIA E MAI LO VENDEREMMO ALLO STRANIERO !!!!!!!!!!!!!!! W IL MANFREDONIA CALCIO E LA POL.SALVEMINI DEI MANFREDONIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ex calciatore 30/06/2014 9:11 Rispondi
  • Signore e Signori, scordatevi la società dell’anno scorso. Saranno quasi tutti di foggia. Di Manfredonia solo qualche istruttore e Peppino, se rimane. Il gruppo dei ragazzi della scorsa stagione, dirigenti e segreteria, sono fuori. Avevano già abbandonato a Dicembre per mancati emolumenti e poi rientrati, pentendosi. Il calcio è coma la politica: coerenza ZERO. A fine stagione c’erano due personaggi che si mangiavano scorza e tutto Taddjabuatt e ora sono tazza e cucchiaio!! Vatt spicc.

    Ho mangiato tutto il prosciutto di papà e nonno 26/06/2014 23:33 Rispondi
    • Mi dispiace per quelli che, fuori dallo sport, hanno investito i loro risparmi per le loro famiglie. Gru arrugginita ormai!!

      Ho mangiato tutto il prosciutto di papà e nonno 26/06/2014 23:34 Rispondi
  • Sono certissimo che sono tante le persone felici di ritrovarsi “eventualmente” con il mister,Vadacca in panchina meritatamente conquistata nel bel finale dello scorso campionato.
    Però quello che non capisco e non perche sono stupido ma perche confuso dagli eventi dello scorso campionato dove se ne sono viste e dette in tutte le salse e in tutte le lingue del mondo!!!! Contestazioni-rivoluzioni-tafferugli-schiaffoni e spintoni-mancati pagamenti e uno scontento generale che ha persino spaccato il gruppo di lavoro del settore giovanile….allo sbando e confuso e sopratutto è stato messo in discussione lo stesso responsabile Mangano che,ha gestito in maniera esemplare e corretta una situazione molto più grande di lui e solo un grandissimo grazie,non basterebbe a ripagarlo per quanto dato e fatto e con lui,alcuni altri addetti ai lavori che meritano qualcosa di più del semplice gesto di consenso.
    Certamente alcune cose sono da registrare e mettere a puntino con l’eventuale ingresso di tecnici più esperti e preparati e se il Mangano avrà l’opportunità,saprà certamente dove e come fare !!!!
    La cosa che più di tutte ha scatenato il malcontento della piazza,è stata sicuramente la gestione societaria del massimo esponente che si è guadagnato l’antipatia e la disapprovazione della tifoseria e della gente comune che di calcio non ne capisce un tubo.
    Non spetta certamente a chi scrive e alla gente comune emettere delle sentenze e dare giudizi finali,ma è sotto gli occhi di tutti,una situazione a dir poco comica e nello stesso tempo drammatica…il miglior Eduardo De Filippo,non avrebbe potuto fare di meglio !!
    Adesso secondo una logica di onestà intellettuale e di coerenza,spetta alla società in carica spiegare come stanno le cose e dove si vuole arrivare e come si vuole farlo…con quali soldi….con quelli della comunità Sipontina tramite il Comune ,il quale già vive di precarietà e di crisi economica profonda e senza fondo ?????
    Credo che la gente,i tifosi e gli appassionati di sport e di calcio,abbiano tutto il DIRITTO DI SAPERE LA VERITA’ E DOVE E COSA SI VUOLE FARE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO….ONDE EVITARE DI ARRIVARE A DICEMBRE E CHIUDERE NUOVAMENTE I RUBINETTI E RITROVARCI NELLA STESSA SITUAZIONE DI OGGI……CONFUSA E APPROSSIMATA E AGGIUNGO PURE CHE,LA GENTE DI MANFREDONIA E LA STESSA CITTA’ DI MANFREDONIA,NON SI MERITA UN SIMILE TRATTAMENTO E MALTRATTAMENTO !!!!!
    SIATE SERI E DATECI DELLE RISPOSTE ONESTE E VERE !!!!!!!! BUONA SERA.

    Analisi Logica. 26/06/2014 22:24 Rispondi
  • Si aprono le danze,si avvicinano le elezioni stessa canzone.
    dietro ce il padrino er sindaco

    il normale 26/06/2014 22:01 Rispondi
  • Siamo felici ma non troppo.poco tempo fa eravamo contro di toro ,Sdanga…..alla faccia della coerenza.

    tifosi felici ma coerenti 26/06/2014 21:11 Rispondi
  • Sempre la stessa canzone . Viva foggia.

    musica 26/06/2014 20:46 Rispondi
  • E’teatro con un sipario ancora aperto.

    teatro 26/06/2014 20:44 Rispondi
  • Sdanga,ma ndo’ vai se la ……….non ce l’hai,sind a me statt a cast ca fe’ bell fjr

    filippo 26/06/2014 20:36 Rispondi
  • Felice per Max,non troppo per i foggiani come di toro che pochi mesi fa e’ stato contestato ai limiti della decenza.Non contento della cordata di foggiani ….speriamo che hanno i soldi.Del presidente non comment.Senza soldi cosa commentiamo…il nulla.
    Sarei stato felice per un team con troiano come presidente.
    Per noi tifosi un’altra sconfitta. Tuttavia ringrazio il Sindaco per il suo importante lavoro.

    felice ma non troppo 26/06/2014 20:23 Rispondi
  • Siccome quest’anno ho pagato TARI e ICI come tutti i MANFREDONIANI e siccome pare che adesso il COMUNE DI MANFREDONIA (noi tutti) darà i 100.000 euro al MANFREDONIA CALCIO, terzo anno, per la GESTIONE DEL CAMPO. Potremmo VEDERE le FATTURE della SOCIETA’ che dimostrano le SPESE effettivamente SOSTENUTE per GESTIRE IL CAMPO? 10.000 al mese sono tanti e poi l’acqua la PAGA il comune, la CORRENTE idem … sti 10.000 euro a che servono. Personalmente CHIEDEREI alla CORTE DEI CONTI come vengono spesi questi 100.000 euro, visto che sia in CRISI NERA.

    Bombolino 26/06/2014 18:40 Rispondi
  • contento per Max ..Re Manfredi ottimo allenatore e persona sincera …. per gli altri due nella foto non ho parole …

    nelson 26/06/2014 17:19 Rispondi
  • Non si poteva cominciare che dal Re Manfredi…..Max Vadacca !!! Che bella notizia, per il resto speriamo bene…….!!!

    kikkodonia 26/06/2014 16:27 Rispondi
  • Auguri al nuovo sodalizio, e che Dio ce la mandi buona.

    teofilo 26/06/2014 16:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com