Venerdì 29 Marzo 2024

Gara deserta, a rischio il collegamento tra l’isola di San Domino e San Nicola. Nuovo bando in arrivo

0 0

A rischio il collegamento tra l’isola di San Domino e San Nicola dell’arcipelago delle Tremiti. E’ andata, infatti, deserta la gara indetta dal Comune delle Diomedee. Questo nonostante la Regione Puglia abbia messo a disposizione un finanziamento di 30mila euro.

La base d’asta decisa dall’amministrazione comunale era di 55mila euro. Il rischio, dunque, è che le due isole non siano più collegate tra loro con le classiche barche pubbliche, ma solo con imbarcazioni private. Una gara andata deserta poiché il bando prevedeva anche collegamenti serali tra le due isole: i barcaioli però non hanno le dotazioni necessarie per la navigazione notturna, e per questo nessuno ha aderito alla gara.

Anche perché i costi per le dotazioni notturne e per i loro collaudi sarebbero elevati. Così il Comune delle Isole Tremiti ha deciso di indire, nei prossimi giorni, una nuova gara innalzando l’importo della base d’asta a 60mila euro. Cinquemila euro in più utili per dotare le imbarcazioni delle attrezzature per la navigazione notturna. Intanto il collegamento, solo diurno, viene garantito dalla società che aveva l’appalto in precedenza.

Articolo presente in:
Isole Tremiti · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com