Venerdì 26 Aprile 2024

San Giovanni Rotondo: oggi sit-in silenzioso contro il rumore della criminalità

0 0

Le associazioni culturali promotrici del documento “La cultura non si piega alle bombe” invitano tutta la cittadinanza a partecipare al sit-in silenzioso contro la criminalità che avrà luogo domenica 06 luglio 2014, ore 20.00, a partire dall’ingresso dell’Ufficio del Giudice di Pace di San Giovanni Rotondo.

Il corteo si spingerà fino a Piazza Europa, dove, nei pressi del Monumento ai Caduti, si inviteranno tutti gli interessati a costituire e animare un Osservatorio Permanente sulla Legalità, attraverso il quale programmare nuove iniziative di sensibilizzazione alla legalità.

A guidare la manifestazione sarà lo striscione “Riprendiamoci San Giovanni Rotondo”, dall’omonimo hashtag che ha preso a girare sui social in maniera virale non appena il documento delle associazioni culturali sangiovannesi è stato diffuso.

Riprendiamoci San Giovanni Rotondo” è un invito a riappropriarci pacificamente del nostro territorio, l’esortazione a non restare indifferenti di fronte alla criminalità dilagante.

Numerose le adesioni pervenute ai promotori del documento. Dal mondo delle associazioni culturali dei comuni limitrofi non si è fatto attendere il sostegno di Libera, sede di Foggia; Obiettivo Gargano, Il diario montanaro, Laboratorio urbano per la legalità di Monte Sant’Angelo; ACT! Monti Dauni; Arci Pablo Neruda di San Marco in Lamis e l’associazione antimafia DaSud.

Degno di nota anche l’appoggio di Salvatore Borsellino, fondatore del Movimento Agende Rosse e fratello del celebre magistrato che perse la vita nella strage di via D’Amelio del 19 luglio 1992.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com