Venerdì 29 Marzo 2024

100mila euro per la casa del mare a Manfredonia

0 0

Al primo posto il progetto presentato dal nostro Comune

Sul bollettino ufficiale della Regione Puglia è stata pubblicata, da poche ore, la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per i progetti presentati per lo sviluppo dell’ittiturismo, della pescaturismo e della cultura del mare.
Al primo posto il progetto presentato dal nostro Comune: la Commissione regionale ha non solo apprezzato, ma riconosciuto la validità e la qualità di quanto proposto, riconoscendogli un finanziamento di 99.994,77 euro. I fondi saranno utilizzati per i lavori di ristrutturazione dell’immobile situato sul molo di ponente, messo a disposizione dal Centro velico del Gargano.
L’idea della casa del mare è stato il frutto di una bella collaborazione tra i diversi enti, che hanno condiviso e contribuito in modo diverso per renderlo fattibile (Comune, Autorità portuale, Legambiente e Centro velico). Anche le Cooperative della piccola pesca hanno fatto la loro parte.

“Non posso non esprimere, afferma il Sindaco Angelo Riccardi, tutta la mia soddisfazione per il positivo risultato raggiunto, che permetterà alla nostra città di avere un altro punto qualificato per la valorizzazione del nostro bene più grande: il mare. E’ un motivo di orgoglio riuscire a portare risorse a Manfredonia in questo momento così difficile dal punto di vista finanziario. Un sentito ringraziamento è doveroso a chi ha profuso tempo ed energie per la preparazione del progetto e, in particolare, ad Antonio Angelillis, nella duplice veste di assessore alle attività produttive e di presidente del GAC (Gruppo di Azione Costiera)”.

Comunicato stampa Comune di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com