Sabato 27 Aprile 2024

Un altro aereo rompe muro del suono, boato fa tremare Gargano e Alto Tavoliere

0 0

Un colpo sordo di 5 minuti in una normale attività di volo programmata da un passaggio supersonico di un Eurofighter proveniente da Gioia del Colle, è stato avvertito a San Giovanni Rotondo, San Severo, San Marco in Lamis, Torremaggiore, Cagnano Varano, Apricena, Lesina, San Nicandro Garganico, Poggio Imperiale, San Severo, Serracapriola, San Paolo di Civitate, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Apricena.

L’Eurofighter, con la complicità delle condizioni metereologiche, avrebbe rotto la barriera del suono, e non solo è stato avvertito dagli abitanti di tutti i comuni dell’alta e della costa di Capitanata ma ha addirittura fatto tremare palazzi e vetri e fatto scattare gli allarmi di autovetture e esercizi commerciali.

Un evento che si ripete dopo un mese: il 20 giugno un altro Eurofighter Typhoon proveniente da Gioia del Colle, fece tremare la provincia foggiana. Allora l’aeronautica militare si scusò dicendo che si trattava di un’attività addestrativa, prevista ed autorizzata, compiuta quotidianamente negli aeroporti pugliesi il cui rumore, di solito appena percepito, in quell’occasione era stato amplificato dal forte vento che spazzava in Capitanata.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • io non ho sentito nulla ma a parte questo invece di giocare a spendere carburante senza senso si preoccupassere di cose sociali molto piu’ importanti tanto se dobbiamo andare in missione l’italia non e’ poi cosi all’avanguardia…

    matteo 23/07/2014 17:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com