Venerdì 26 Aprile 2024

Emergenza sicurezza. Bordo: “Rafforzare i presidi di sicurezza urbana e moltiplicare le azioni a sostegno della cultura della legalità”

0 0
“In città come Lucera, San Severo, Foggia, teatro nelle ultime settimane di azioni violente della criminalità organizzata, devono essere rafforzati i presidi di sicurezza urbana e moltiplicate le azioni di diffusione della cultura della legalità”. Lo afferma l’on. Michele Bordo (PD), presidente della Commissione Politiche UE della Camera, esprimendo “preoccupazione per la persistente diffusione dell’attività criminale in Capitanata”.
“Il lavoro fatto dalle forze dell’ordine è encomiabile – continua Bordo – ma non si può certo pensare di affrontare questi fenomeni criminali con la sola riorganizzazione della Polizia municipale e l’installazione di videocamere nei centri urbani, o con l’episodico aumento di poliziotti e carabinieri sul campo.
Sono consapevole delle difficoltà di bilancio del Paese, tuttavia penso che il Governo debba fare ogni sforzo per incrementare stabilmente il numero di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine in Capitanata, molto al di sotto delle ordinarie necessità e ancor più dell’emergenza determinata dalla diffusione e dalla pericolosità dei fenomeni criminali.
Mi auguro che la Commissione bicamerale Antimafia effettui quanto prima l’annunciata missione in provincia di Foggia – conclude Michele Bordo – cogliendo la pericolosità dell’azione criminale, anche al fine di sollecitare il Governo a prestare maggiore attenzione istituzionale e finanziaria alla Capitanata”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com