Mercoledì 24 Aprile 2024

Questa sera appuntamento con il Premio Internazionale di cultura “Re Manfredi”

0 0

Si svolgerà questa sera dalle ore 20:00 in Piazza Falcone – Borsellino, all’interno dell’imponente porto turistico “Marina del Gargano” di Manfredonia, la XXIII Edizione del Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi”. L’evento organizzato dalla Fondazione “Premio Re Manfredi”, è stato realizzato in collaborazione con la Regione Puglia, il Parco Nazionale del Gargano, il Comune di Manfredonia, L’autorità Portuale di Manfredonia, Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia, Cantine due Palme e Cooperativa Sociale “Santa Chiara”.

Due i media partner che seguiranno l’evento: Manfredonia Tv, che seguirà l’evento e trasmetterà l’integrale della manifestazione con le interviste a tutti gli ospiti e Canale Italia, che proporrà ai suoi telespettatori, una sintesi di questa grande manifestazione pugliese. Ospiti, Premiati, Personalità importanti del mondo della politica, dell’arte e della cultura interverranno questa sera, per una manifestazione che unisce lo spettacolo e la cultura per la promozione del territorio. La serata verrà condotta dalla bellissima Nathalie Caldonazzo, mentre la direziona artistica dello spettacolo è a cura di Daniele Salvadore.

Queste le personalità che riceveranno questa sera l’ambito Premio “Re Manfredi”:

  • Premio “Re Manfredi” per il Diritto: Roberto Garofoli (Magistrato)
  • Premio “Re Manfredi per la Legalità: Pasquale Guerra (Ammiraglio – Comandante Forze di Sbarco della Marina Militare Italiana).
  • Premio “Re Manfredi” per la Ricerca Scientifica: Abraham Karpas (Ricercatore)
  • Premio “Re Manfredi” per l’Imprenditoria: Angelo Maci (Presidente di “Cantine due Palme”
  • Premio “Re Manfredi” per il Welfare: Michele La Torre (Presidente Cooperativa “Santa Chiara”)
  • Premio “Re Manfredi” per la Musica Lirica: Francesca Rinaldi (Soprano)
  • Premio “Re Manfredi” per la Danza: Anbeta Toromani (Ballerina)
  • Premio “Re Manfredi” per il Teatro: Gianmarco Tognazzi (Attore)
  • Premio “Re Manfredi” per lo Sport: Dan Peterson (Allenatore di Basket – Giornalista)

Ad impreziosire la cornice della cerimonia di premiazione, alcuni ospiti che incanteranno la platea sipontina, con svariate performance d’effetto. Oltre alla performance di Anbeta, completerà la finestra sulla danza Hektor Budlla, ballerino considerato uno dei più talentuosi ballerini italiani e Nicolò Noto, giovanissima promessa della danza italiana, nonché vincitore della Categoria “Danza” di Amici di Maria De Filippi nel 2013. Oltre ad essere premiata, la sipontina Francesca Rinaldi, delizierà il pubblico con la sua meravigliosa voce, che proporrà alcune arie tratte dalle grandi opere liriche della tradizione musicale. Con lei sul palco, un altro talento della nostra terra, il Pianista Marco Grieco. La colonna sonora della serata, verrà curata dalla Big-Band: “Jane Alley Jazz Orchestra”, formazione sipontina ideata e curata da Mimmo Marasco e Alberto Mione. Sul palco del “Premio Re Manfredi”, ci saranno ben sedici musicisti con la straordinaria presenza di Olga Donnini, cantante jazz di indiscutibile bravura. La Big-Band accoglierà con le sue melodie gli ospiti sul palco, e curerà l’anteprima del premio con le coreografie della “Mary J Style”. Concluderà la serata il grande Enrico Ruggieri, cantautore, scrittore e conduttore televisivo, che proporrà al pubblico sipontino alcune delle sue più belle canzoni. Non Mancate!!

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com