Martedì 16 Aprile 2024

No Deposito Gpl Energas, il primo banchetto dei 5 Stelle (Video)

0 0
No al deposito Gpl Energas: programmati diversi banchetti informativi in Piazza del Popolo a Manfredonia dai Sip0ntini a 5 Stelle: venerdì 15 agosto e sabato 16 agosto  i prossimi appuntamenti.
Domenica 17 invece il volantinaggio in spiaggia a Manfredonia e Siponto.
Qui il video del primo banchetto informativo di ieri sabato 9 agosto.

Articolo presente in:
News
  • Infatti Francesco,
    chiediamo ai cittadini di proporre e decidere direttamente su questioni di alto interesse per la città,attraverso forme di consultazione e partecipazione popolare o metodi decisionali basati su forme assembleari.Anche il referendum è una forma di consultazione popolare. I Sipontini 5 stelle stanno semplicemente informando la cittadinanza del progetto depositato al ministero dell’ambiente e al comune di Manfredonia.
    Ho appena finito di leggere una notizia,dove il Gargano,compreso Manfredonia è stato preso d’assalto. Il porto turistico, il lungomare,la rotonda,il corso, i ristoranti,i chioschi,le pizzerie,i negozi, i bar hanno sicuramente lavorato più del normale. Ieri al porto turistico quattro attività commercianti, una quarantina di lavoratori,una media di dieci a testa. Francesco lei pensa che il turismo non faccia aumentare i posti di lavoro a Manfredonia?
    A questo ci aggiungiamo i servizi e l’ambiente, l’ambiente va di pari passo al turismo e il turismo va di pari passo con l’ambiente. Se abbiamo un ambiente sano possiamo investire nel turismo.
    In quest’ultimi anni abbiamo assistito al degrado di tutti i parchi pubblici della città, basta girare a piedi per rendersi conto dello stato del verde pubblico, per la maggiore affidati in appalto con procedure a ribasso, a ditte poco specializzate nel settore e con personale straniero che tolgono il lavoro a nostri concittadini. Infatti passeggiando per le ville comunali è facile notare la mancanza di aiuole e prati secchi;l’abbandono delle periferie;i viali alberati e gli arbusti non curati; la sciagurata messa in opera dei frangiflutti che doveva servire in protezione del litorale Sipontino, invece ha cambiato la morfologia della costa;le spiagge libere con altrettanti cumuli di alghe lasciati a putrefarsi;ecc.
    Le idee del movimento 5 stelle di Manfredonia portano in questo senso: una città pulita,sicura,con più servizi,favorendo giovani imprenditori nel settore turistico, altro che i cinquanta posti di lavoro dati a persone altamente specializzate del GPL e i 100 posti di indotto dato agli autisti di tutto il mezzogiorno. il GPL necessita di persone da formare e autisti con patenti speciali,un imprenditore preferisce assumere gente già formata (Energas Napoli) e gli autisti possono tranquillamente venirsi a prendere il GPL nel deposito da altre regioni,quindi senza dare occupazione agli autisti locali,se ci sono.
    Perchè non credere in questo progetto,La stessa città scelta nella sua visione geopolitica dall’imperatore Federico II re di Svezia e realizzata dal Figlio Manfredi,costruita per divenire una delle città più belle al mondo, alla base meridionali del Gargano,riparata dai venti settentrionali e con una visione ambiziosa espansionistica verso i Balcani e l’Oriente.
    Con la stessa visione che hanno avuto i nostri padri fondatori per questa città, anche noi oggi,dopo 758 anni dalle prime fondamenta, siamo chiamati a “ristrutturare la città”, per farla rinascere dalle vecchie macerie,per fare di Manfredonia une delle città più belle d’Italia. Per questo progetto abbiamo bisogno di persone che amano questa città. Se ami questa città aiutaci a cambiarla.

    Vgoli Dino 11/08/2014 17:27 Rispondi
  • Al di la della politica e dei sempre presenti trogloditi…bravi!!Datevi da fare per far conoscere a tutti questo pericolo incombente sul nostro territorio.

    Carmen 11/08/2014 14:22 Rispondi
  • caro Francesco si studi le carte del ministero e poi parli, guardi la cartina. Il gpl in america ha inquinato le falde acquifere per centinia di anni…solo questo. aprirai il rubinetto e potrai dar fuoco all’acqua. a pensarci farebbe attrazione turistica…l’acqua fuoco

    hhh 11/08/2014 14:19 Rispondi
  • Per Dino
    siii i 5000 posti del turismo arriveranno il mese del poi e l’anno del mai, a 150 euro al mese con firma della busta paga regolare.
    Ma mi spiega come dei serbatoi interrati interferiscono con le attività turistiche?
    Auguri a tutti i disoccupati in attesa del FUTURISMO e del Terziario avanzato.
    Per democrazia bisogna fare il referendum per queste scelte.
    Francesco

    francesco 11/08/2014 11:19 Rispondi
  • Questa o quella amministrazione, questo o quel politico. Manfredonia ha messo le basi per far partire il turismo. Noi Sipontini a 5 Stelle difenderemo lo sviluppo sostenibile.
    Saremo sempre presenti,andesso informando i cittadini poi con fatti concreti. Verde pubblico,progetti di vivibilità,cultura e tradizioni,iniziative locali. In due parole turismo e lavoro. I 50 posti per di alta professionalità della Energas possono essere rimpiazzati dai 5000 posti di lavoro per soddisfare le richieste del turismo nei prossimi anni. Noi vogliamo vincere questa sfida senza compromessi e ce la faremo con l’aiuto dei cittadini.

    Dino Vigoli 10/08/2014 23:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com