Venerdì 26 Aprile 2024

Orti sociali contro il degrado, il Gal DaunOfantino bacchetta la Varrecchia

0 0

Il giorno 8 settembre 2014 l’Ufficio Stampa del Comune di Manfredonia ha diffuso una nota dal titolo “Orti sociali contro il degrado”, con la quale si annunciava la realizzazione, da parte della Giunta comunale, di 19 orti sociali e 1 ludoteca all’aperto nella villa di Piazzale Brunelleschi per un importo di euro 115.500. In merito a ciò, con estremo rammarico per la mancata citazione, il Gal Daunofantino deve precisare che tale progettualità è figlia al 100% di un’azione e di fondi dello stesso Gal, afferenti al P.S.R. Puglia 2007-2013 – Asse III (e non Asse II come erroneamente scritto dal Comune di Manfredonia) ‘Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale misura 321 – Servizi essenziali per l’economia e le popolazioni rurali’. Il Comune di Manfredonia, così come quelli di San Ferdinando e Trinitapoli (i quali sono già in fase avanzata nella realizzazione delle opere), grazie alla sensibilità del sindaco Angelo Riccardi, ha preso parte ad un bando pubblico, risultando, come da comunicazione ufficiale del 10 dicembre 2013, idoneo ed assegnatario della somma di 325.939,83 euro ( e non 115.500 come scritto nella nota del Comune). A tal proposito, il Gal Daunofantino con note rispettivamente del 28/07 e 02/09 , chiedeva al Comune di Manfredonia di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori relativi al progetto finanziato, al fine di evitare la scadenza ormai prossima dei termini previsti per l’ultimazione e la conseguente perdita da parte del Comune di Manfredonia dei finanziamenti stanziati dal Gal Daunofantino. Bene farebbe l’Assessore al ramo Antonella Varrecchia a seguire la corrispondenza all’interno dei propri uffici per evitare danni all’intera comunità. Il Gal Daunofantino conferma anche per la nuova programmazione – in fase di redazione presso la Regione Puglia – il proprio impegno a sostegno non solo all’economia ed all’imprenditorialità, ma anche alle sempre più complesse dinamiche sociali del territorio di riferimento.

 

Comunicato del Gal DaunOfantino

 

 

 

Articolo presente in:
News
  • http://www.comune.manfredonia.fg.it/news_long.php?Rif=4372

    Figure di m… del genere potrebbe anche evitarle il Gal se non altro per gli imprenditori importanti e seri che ne fanno parte…mandate via gli ignoranti!

    gallocedrone 11/09/2014 14:04 Rispondi
  • Ma andatevi a leggere gli atti se siete capaci. L’amministrazione ha dato atto di indirizzo chiaro e nero su bianco cè scritto chi doveva fare cosa e per quale compenso.
    Mo l’assessore non ha letto la corrispondenza!!!!

    Michelangelo D. 11/09/2014 7:26 Rispondi
    • Ma nel Gal ci sta qualcuno con la terza elementare che non sa neanche leggere e scrivere!!!

      DELICIUS 11/09/2014 12:19 Rispondi
  • Cioè fatemi capire un assessore si dovrebbe dimettere perché non si cita il GAL in un comunicato stampa? Ah ah ah ah ah ha
    E quando arrivano i 5 stelle a palazzo san Domenico che cosa deve succedere!!!!!!
    Ah ah ah ha ha ha ha ha ha ha
    Preparatevi gente ah ah ah a ha ha ha
    Il pelo e contro pelo verrà fatto, altro che

    Givemefive 11/09/2014 7:07 Rispondi
  • Le analisi politiche in questo forum fanno rabbrividire; perché dovrebbe dimettersi? Che persone sono quelle che chiedono ad un Amministratore impegnato di togliere il disturbo? Poi ci lamentiamo che le cose non cambiano mai. Le domande vere sono altre, per chi si fosse impegnato a leggere un pó il comunicato del Gal avrebbe notato che tra le righe c’è un messaggio subdolo e preoccupante che dovrebbe farci ribellare come cittadini ma che nessuno sottolinea, perché continua a regnare la superficialità dell’interesse nei confronti della città che fa comodo a molti politici che sono convinti che a noi basta una pacca sulla spalla e passa tutto.
    Assessore continui pure a criticare i teatrini che vede a Palazzo San Domenico e non solo, finalmente una con un pó di …..i burattini in giro per manfredonia hanno rotto i ……

    Tatuccio 11/09/2014 6:58 Rispondi
    • Semplicemente dovrebbe dimettersi perchè la VARRECCHIA NON E’ affatto un amministratore impegnato, anzi è inconcludente e, secondo me, anche inadeguata al ruolo. Non ha neppure le competenze necessarie. Poi basta farsi un giro al Comune o al Comado di polizia Urbana e chiedere agli addetti ai lavori per sapere ciò che pensa la gente davvero della Varrecchia. Tatuccio se vuoi prova a chiedere a qualcuno al Comune, ne sentirai delle belle… E’ vero che ci dobbiamo ribellare, ma ci dobbiamo ribellare proprio perchè queste persone che si atteggiano a nuovo in realtà sono peggio dei così detti vecchi, più famelici… Ne sono convinto anche perchè altrimenti se non avesse altra ragione che quella di portarsi lo stipendi a casa anche lei e non facendo parte di tutto quel sistema, SI SAREBBE DOVUTA DIMETTERE GIA’ DA TEMPO. Quell’incarico è di matrice politica, lei lo sa, ma continua a far finta di niente… PERCHE??? I SOLDI FANNO GOLA A TUTTI, ALTRO CHE NUOVO CHE AVANZA… Il nuovo sta per arrivare, ma non di cero con la Varrecchia.

      La risposta è semplice... 11/09/2014 14:00 Rispondi
  • Dimettiti sei fuori luogo dal tuo assessorato.Non sei nemmeno stata votata.

    doniano.doc 10/09/2014 23:57 Rispondi
  • E’ inutile che tentiate di giustificare o difendere la Varrecchia, il fatto che sia stata lei a sbagliare e che sia il GAL ad avere ragione è del tutto evidente nella circostanza che nonostante la gravità del corto circuito verificatosi tra un assessore comunale ed un altro organismo pubblico (il GAL), che non ha avuto nessun timore a rendere pubblico l’accaduto, la Varrecchia, al contrario, spera che tutto questo possa cadere al più presto nel dimenticatoio, perchè, se avesse ragione come (come sostiene qualcuno dei commentatori, forse sempre e solo la stessa persona che commenta più volte in suo favore ma con nomi diversi), la Varrecchia AVREBBE GIA’ DOVUTO CHIARIRE TUTTO ANCHE CON UN COMUNICATO STAMPA DI RISPOSTA A QUESTO. Invece, tace e chi è abbastanza intelligente comprende bene che questo vuol dire che in realtà i fatti sono andati come scrive il GAL. Per cui fino a quando non sarà lei a difendersi pubblicamente da queste accuse gravi di negligenza, io riterrò vero e fondato ciò che ha scritto il GAL… Dunque: DIMISSIONI DELL’ASSESSORA SUBITO!!!

    Pasquale (io credo al GAL) 10/09/2014 23:20 Rispondi
    • ahhahahahhahahahaha e tu con quanti nick scrivi??????

      Salviamocidaquestagente 11/09/2014 12:17 Rispondi
  • E adesso pure il GAL ha avuto il suo momento di notorietà se no ci chiedevamo ancora chi sono e che cosa fanno. Si prendono i meriti degli altri in questo caso. Vai sicura assessore e non li sentire. A me sta storia degli orti sociali mi piace e anche molto. É diffusa in alcune grandi città che ho visitato e mi è capitato di vedere nonni e nipoti insieme il pomeriggio a prendersi cura degli orti. Complimenti per l’idea e speriamo che questo sia l’inizio per qualcosa che poi si potrà fare un pó in tutti i quartieri.

    Bakunin 10/09/2014 21:53 Rispondi
  • Non la conosco personalmente, ma una che sul suo profilo FB scrive male della classe politica dirigente del suo paese definendolo “un teatrino della politica” che i manfredoniani si meriterebbero, come potrebbe essere considerata se non (dal mio punto di vista) l’ennesima ipocrita che gioca a far credere o intendere che lei non ne fa parte (di quel teatrino), quando invece ne è parte integrante se non prima attrice visto che e’ un ASSESSORE di questo Comune?!?! Ma a chi crede di prendere in giro… ABBIA IL CORAGGIO E SI ASSUMESSE LE SUE RESPONSABILITA’ senza distinguo oppure sia coerente e se ritiene di non far parte di quel teatrino, SI DIMETTA DALL’INCARICO DI ASSESSORE, perchè altrimenti, fino a quando lo stipendio se lo andrà a prendere ogni fine mese, beh, continuerà a far parte di loro… E tentare di farci credere che lei sia diversa, continuando però a percepire lo stipendio da assessore e facendo parte della Giunta, NON SARA’ MAI CREDIBILE. O dentro o fuori, Che senso ha criticare per poi continuare a far parte del sistema. Troppo facile. Andasse ad incantare le scimmie. Io non le credo! Lei, il sindaco Riccardi, gli altri assessori, quelli del Gal ecc. ecc. TUTTI UNA CRICCA. Provasse il contrario ed avesse il coraggio di dimettersi e trovarsi un altro lavoro.

    La Varrecchia andasse ad incantare le scimmie... 10/09/2014 20:18 Rispondi
  • Ed ecco che la politica risponde nei forum, che denigra la Varrecchia, che invita il nuovo a dimettersi
    Che subdola critica senza conoscere assolutamente le attività
    Vorrei vedere oggi il peso politico delle dimissioni dell’assessore, secondo voi passerebbe inosservato? Io penso di no

    Salvatore 10/09/2014 18:25 Rispondi
  • Se la Varrecchia si dimettesse allora si che sarebbe un casino

    Matteo F. 10/09/2014 17:38 Rispondi
  • Gentile assessore Varrecchia ma come te lo deve dire il Sindaco che te ne devi andare a casa?Del resto lui ha dovuto accettarti e ha anche tentato di darti fiducia ma ora siamo in campagna elettorale ed è il caso che tu tolga il disturbo.

    Assessoremadechè 10/09/2014 17:26 Rispondi
  • Penso che l’assessore Varrecchia abbia fin troppo danneggiato il Sindaco con la sua incompetenza,e che per troppe volte il Sindaco abbia cercato di porre riparo ai suoi strafalcioni.Vogliamo parlare dell’Agenzia del Turismo?Il Sindaco ci teneva a dismisura a questa iniziativa e poteva diventare una delle poche mosse giuste di questo disastroso mandato,ma ha commesso il grande errore di affidarla a un assessore incompetente con tanto di flop.Che tiri i remi in barca la Varrecchia e si ritiri consapevole dei danni cagionati.

    incompetenza 10/09/2014 17:20 Rispondi
  • VARRECCHIA dimettiti tu prima che ti revochi l’incarico il Sindaco. Non faccio parte del teatrino della politica locale, ma lo conosco bene e ti posso assicurare che questo comunicato ha un solo significato (anche se tu non lo sai e non lo ammetterai mai): il Sindaco Riccardi ti ha appena scaricato!!! Conosco bene le persone in questione e i loro rapporti e francamente ti dico (anche per quello che ho sentito in giro) che il GAL ti ha mollato, ma peggio con loro anche il Sindaco (credimi è così, anche se non te lo dirà mai). Buona fortuna, anche se ormai, soprattutto dopo le europee (alle quali non avresti dovuto partecipare) politicamente sei bruciata e visto il risultato anche se decidessi di candidarti nessun “maschio” farebbe l’apparentamento con te, troppi pochi i tuoi voti. GAME OVER!!!

    Varrecchia, un consiglio: DIMETTITI... 10/09/2014 17:15 Rispondi
  • Il GAL dovrebbe vergognarsi per primo a indocare come fondi del GAL dei fondi del PSR. Ma questo e’ proprio sintomatico di quello che avviene in Italia: quando uno gestisce FONDI PUBBLICI pensa che sta gestendo FONDI PROPRI. D’altro canto con un “Presidente” come quello attuale cosa ci si puo’ aspettare?? Per la Varrecchia vale: chi la fa l’aspetti!! Ricordo bene quando la stessa si era affannata a pubblicare polemicamente una sua precisazione per sottolineare che le scuole di Manfredonia avrebbero usufruito dei fondi per le Scuole Belle. LA VERITA’ E’ CHE L’UNICO MODO CHE I MEDIOCRI HANNO PER EMERGERE E’ CERCANDO DI SCREDITARE GLI ALTRI! VERGOGNATEVI!!

    Cittadino 10/09/2014 17:10 Rispondi
  • Questo succede quando non si dà ascolto agli amici e si crede di sapere tutto, come ha fatto la Varrecchia, anche della politica di cui in realtà non sapeva e continua a non sapere niente. Questo è anche quello che succede quando un assessore non ha consiglieri comunali che lo sostengono e finisce per non valere niente ed essere marionetta nelle mani del sindaco che può fare di lui o lei ciò che vuole. Questo il vero “teatrino” della politica, di cui però la Varrecchia ha accettato di farne parte integrante. Anzi è tra i principali protagonosti, visto quello che ho appena letto in questo articolo.

    Teatrino della politica Varrecchia compresa 10/09/2014 17:08 Rispondi
  • Il popolo di manfredonia è stanca di gente che si improvisa vogliamo persone qualificate

    sara 10/09/2014 17:05 Rispondi
  • Matteo il tuo é un commento maschilista e fazioso, se non saper fare l’assessore significa questo allora sono d’accordo con chi ha detto che questa città é alla frutta.

    5stelle 10/09/2014 15:32 Rispondi
  • Per Antonio: Se rinascere vuol dire far ricoprire il ruolo di Assessore ad un soggetto con tutto il rispetto della persona s’intende, che non sapeva neanche dove fosse ubicato il Comune, e miracolata da una scelta di costrizione di mancanza di donne, credo che a breve andrò via da questa città.

    matteo il maglifico 10/09/2014 15:15 Rispondi
  • Signora VARRECCHIA per cortesia vada a casa, non è per lei ricoprire certi ruoli e responsabilità.

    matteo il maglifico 10/09/2014 15:09 Rispondi
  • Questo articolo é una barzelletta, ma che so soldi vostri
    Mi aspetto qualche componente GAL candidato alle prossime elezioni, non si spiegherebbe diversamente l’attacco fuori luogo all’assessore.
    Poveri noi, in mano a chi consegnamo questa città , poi ci stupiamo perché la brava gente fugge dalla politica, ecco perché !!!!!!!!!!!

    maria 10/09/2014 14:55 Rispondi
  • L’ho detto in tempi non sospetti, …. prima o poi vengono escono allo scoperto.
    x Matteo, scodinzola da un altra parte
    Nel comunicato si citano i fondi FESR e questo basta e avanza, sono soldi ns e non del GAL
    Allisciare il Sindaco e denigrare la Varrecchia ha il suo perchè e questo mi fa sperare in un futuro migliore
    Angelo se non prendi posizione la città trarrà le sue conclusioni

    Michelangelo D. 10/09/2014 14:09 Rispondi
  • Io mi vergogno, non si può leggere questo articolo. Ma ci rendiamo conto di cosa si scrive in questa città? Sarebbe bastato chiarire con il sindaco. Tuttavia la città di Manfredonia è parte suprema se il sindaco ha deciso di comunicare un obiettivo raggiunto dalla giunta comunale va bene così. Allora poniamo il caso che la Comunità Europea pubblica un bando che il comune riesce ad aggiudicarsi che succede? Succede che se il comune poi trasmette un comunicato stampa nel quale non si menziona la Comunità Eurpoea ci ritroveremo un contro-comunicato che richiamerà il sindaco o l’assessore di turno. E’ inutile sottolineare da dove provengono i soldi perchè sarebbe utile ricordare che nessuno sta facendo un regalo alla città. Questi sono soldi pubblici di tutti i cittadini europei, manfredoniani compresi. Grazie a tutta la giunta comunale e ad Antonella Varrecchia. Grazie Angelo Riccardi (riprendi le redini in mano prima che la barca affondi)!

    mariangela 10/09/2014 13:40 Rispondi
  • SINDACO SE LE COSE STANNO IN QUESTI TERMINI, PER PIACERE MANDI A CASA LA VARRECCHIA.

    Matteo 10/09/2014 13:24 Rispondi
  • Angelo certo che hai partorito delle personalità a dir poco discutibili sia nella sostanza e sia nella concretezza e per tutto ciò,vedrai che dovrai pagare dazio alle prossime elezioni e non crediate che la gente sia stupida e disattenta…..che brutta città che ci troviamo e che gente…???????????????????????????????????????????????????????????
    Sono stanco di queste pochezze e vorrei tanto poteremene andare a vivere in un paese povero ma meno pittoresco e ipocrita !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solidarietà alla Signora VARRECCHIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sipontino Indignatissimo 10/09/2014 13:01 Rispondi
  • Antonella ti prego “accetta l’invito” e oltre la corrispondenza (che tu so guardi anche piuttosto bene) vai a guardare tutte le carte, le fatture ecc che riguardano il GAL
    Ma fatemi il piacere , sparite da Manfredonia

    Annarita 10/09/2014 12:58 Rispondi
  • Ma questo chi crede di essere??? Mi meraviglio che imprenditori importanti di Manfredonia con cariche importanti a livello provinciale si mettano con certa gente!!!!Aprissero gli occhi anche loro….

    fuoridallanostracitta 10/09/2014 12:42 Rispondi
  • Trovo veramente meschino e da infami il modo con cui certa gente qui a Manfredonia vuole cercare di comandare e controllare tutto.
    Adesso vuole apparire a tutti i costi sui giornali ed ogni giorno vuole un articolo per se.
    Apriamo gli occhi gente di Manfredonia perche’ se daremo davvero la possibilita’ a questa gente di salire li su ad amministrare…o a far amministrare i loro amici…ALLORA SAREMO DAVVERO ALLA FRUTTA!

    Salviamocidaquestagente 10/09/2014 12:25 Rispondi
  • Assessore ci sono gli estremi per denunciarli
    La prego provveda immediatamente
    Questo atteggiamento ha stancato

    luciano 10/09/2014 12:23 Rispondi
  • L’Assessore Varrecchia non si tocca
    Ma fatemi il favore
    Togliete le mani dalla città
    Manfredonia ha bisogno di rinascere

    Antonio 10/09/2014 12:19 Rispondi
  • Assurdo davvero qui non si pensa al bene della città ma solo a mettersi le medaglie
    …ma che schifo …ma sto gal vuole comandare la città ??? Chi sarà il prossimo membro del gal a candidarsi ???? Mi viene il vomito…

    disgustato 10/09/2014 11:58 Rispondi
  • E serviva fare tutta sta pagliacciata per dire all assessore o al comune che c’era un errore?
    Non era meglio alzare la cornetta e dire ASSESSÒ AGGIUST LA!
    Invece no, pur di spavoneggiare, fate ste pagliacciate!
    È proprio vero, dove sono i soldi pubblici c’è sempre interesse mediatico…
    A LAVORARE O FARETE LA FINE DEL LUC

    Catello 10/09/2014 11:49 Rispondi
  • STA BENE AL GAL…..

    MAAHHH ....... 10/09/2014 10:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com