Martedì 16 Aprile 2024

#UnaManoPerIlGargano: l’asta di beneficenza ideata da “Pio e Amedeo”

0 0

Si chiama #UnaManoPerIlGargano l’asta di beneficenza ideata da “Pio e Amedeo”, per aiutare le zone più colpite dall’alluvione che in questi giorni si è abbattuto sul Gargano. Dopo il maltempo che ha causato innumerevoli danni in varie località garganiche, il gruppo comico foggiano formato da Pio D’Antini e Amedeo Grieco scende in campo realizzando un’asta di beneficenza online con gli oggetti dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo, della musica, della tv e dello sport. L’idea è partita ieri sera sulla pagina Facebook di “Pio e Amedeo” che con un video messaggio hanno illustrato questa iniziativa per aiutare la loro terra d’origine. L’asta di beneficenza – hanno spiegato nel video – servirà a rendere di nuovo agibile una scuola elementare di San Marco in Lamis, uno dei paesi più colpiti da questa terribile ondata di maltempo.

“Aiutateci a diffondere il più possibile questo video, dopo averlo ascoltato per bene. Mi raccomando convincete più vip possibili a mettere a disposizione il loro cimelio, autografandolo e aggiungendo #UnaManoPerIlGargano. Grazie a tutti. Pio e Amedeo” – questo il post pubblicato sulla pagina ufficiale dei comici foggiani.

Nell’arco della giornata molti personaggi famosi hanno donato un proprio cimelio da inserire nell’asta di beneficenza per il Gargano, fra cui: Eros Ramazzotti, Francesco Totti, Checco Zalone, Belen Rodriguez, Fiorello, Enrico Brignano, Teo Mammuccari, Ale e Franz, Fedez, Caparezza, Pif, Fabrizio Frizzi, Paolo Ruffini, Rudy Zerbi, Leonardo Bonucci, Andrea Ranocchia, Mattia Perin, Ciro Immobile, Alessio Cerci, il Foggia Calcio, FC Bari 1908, Trio Medusa e Mario Cipollini.

Il Gargano vive. Aiutateci a splendere ancora. Forza #UnaManoPerIlGargano!!

Felice Sblendorio

 

 

Articolo presente in:
News
  • IO NON DAREI UN CENTESIMO A QUELLA GENTE CHE HA SPECULATO E DETURPATO IL TERRITORIO.PENSANDO SOLO AD CURARE IL PROPRIO INTERESSE PERSONALE,E NULLA INVESTENDO NELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE CHE PURE E’IL LORO PANE E IL FUTURO DEI LORO FIGLI.
    HANNO CONTRIBUITO A DISTRUGGERE, ANNO DOPO ANNO, QUEL MERAVIGLIOSO PARADISO CHE IL PADRETERNO GLI HA DONATO.
    NEANCHE DALL’INCENDIO DI QUALCHE HANNO FA’ HANNO TRATTO INSEGNAMENTO.
    COSA E’ STATO FATTO IN TERMINI DI PREVENZIONE? NULLA!
    ED OGGI SE LA PRENDONO CON CHI? SE NON CONTRO LORO STESSI.

    matteo 11/09/2014 11:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com