Venerdì 19 Aprile 2024

Anas, riaperto il tratto della SS89 'Garganica'

0 0

Anas comunica che dal pomeriggio di ieri, giovedì 11 settembre, è stata ripristinata la viabilità sulla SS89 ‘Garganica’. Entro sabato 13 settembre verrà riaperta la SS272 di San Giovanni Rotondo ed entro mercoledì 17 settembre la SS693 dei Laghi di Lesina e Varano.

Nella giornata di ieri si è anche tenuta a Roma, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, un incontro sull’emergenza maltempo in Puglia tra il Ministro Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l’Assessore al Bilancio della Regione Puglia Leo Di Gioia e il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, per esaminare la situazione della rete stradale di competenza Anas con riferimento alle strade attualmente interrotte a seguito delle intense e continue precipitazioni che hanno interessato la zona del Gargano la scorsa settimana.

In questi giorni 32 uomini e 29 mezzi Anas hanno lavorato incessantemente, di concerto con la Protezione civile e le Forze dell’ordine, nella zona nord della provincia di Foggia per mettere in sicurezza i tratti colpiti dal maltempo, rimuovere fango e detriti dal piano viabile, garantire l’accessibilità alle località isolate e ristabilire al più presto la normale viabilità.

A conclusione dell’incontro, è stato condiviso il programma dei lavori di ripristino della viabilità dell’Anas, che alle ore 16 di ieri ha riaperto al traffico il tratto della strada statale 89 ‘Garganica’ in località Rodi Garganico tra il km 64,450 al km 69,500, compreso il ponte sul torrente Romondato, in località Rodi-Ischitella.

Proseguono, invece, i lavori sulla strada statale 89 ‘Garganica’ nel tratto del lungomare Rodi-San Menaio, che saranno completati entro lunedì 15 settembre. Inoltre l’Anas prevede che saranno riaperti entro sabato 13 settembre il tratto della strada statale 272 “di San Giovanni Rotondo” tra la stazione di San Marco in Lamis e San Marco in Lamis, con la sola limitazione di senso unico alternato al km 18,500, ed entro mercoledì 17 settembre il tratto della strada statale 693 “dei Laghi di Lesina e Varano”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com