Giovedì 28 Marzo 2024

Alluvione, Il 28 settembre a San Marco in Lamis l'iniziativa benefica #unamanoperilgargano

0 0

Nei giorni 3/4/5 settembre il Gargano è stato colpito duramente dalle piogge, che l’hanno messo in ginocchio.

Le violente alluvioni che hanno colpito nei giorni scorsi il Gargano, e in particolar modo San Marco in Lamis, hanno provocato enormi danni al territorio, alle imprese e alle popolazioni interessate.

I cittadini e gli amministratori dei Comuni interessati stanno vivendo, dunque, una condizione di forte disagio e malessere legata non solo alle conseguenze dell’alluvione in sé, ma anche e soprattutto alle preoccupazioni sulle ripercussioni che il protrarsi di questa situazione potrebbero avere sul tessuto economico, sociale e produttivo di un territorio ad elevata vocazione turistica e agricola, già duramente colpito dalla grave crisi economica.

Tra i beni pubblici dichiarati inagibili c’è la Scuola Primaria “San Domenico Savio”, frequentata da oltre 200 bambini e che a tutt’oggi hanno trovato una sistemazione “temporanea” in un altro plesso scolastico.

Per questi bambini, ma anche per rilanciare il territorio, nasce l’idea di organizzare una manifestazione benefica, che si terrà domenica 28 settembre p.v. in Villa Comunale a San Marco in Lamis, nella quale raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della Scuola Elementare.

L’iniziativa prende il nome di ‪#‎unamanoperilgargano‬, l’asta online voluta del duo foggiano Pio e Amedeo, che, tramite il web, hanno raccolto i cimeli di artisti e personaggi dello spettacolo.

All’evento del 28 settembre, hanno già aderito parecchi artisti e personaggi dello spettacolo, tanti altri stanno aderendo in queste ore.

Partecipazione straordinaria sarà quella del Maestro Bruno Santori, Direttore stabile e artistico dell’Ochestra Sinfonica di Sanremo, della Sanremo Festival Orchestra e direttore principale di Omnia Orchestra.

Per partecipare all’evento, le persone potranno acquistare i biglietti presso i punti vendita abilitati o tramite il sito www.unamanoperilgargano.it. Il ricavato andrà devoluto alla ricostruzione e/o alla messa in sicurezza della Scuola Elementare “San Domenico Savio”.

www.unamanoperilgargano.it

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com