Giovedì 28 Marzo 2024

Calcio a 5, Manfredonia – Barletta 3-5. Una sconfitta che brucia

0 0

Dopo la prima vittoria in trasferta, il Manfredonia C5 cede il passo al Barletta C5, perdendo di misura il primo match casalingo. Termina 3-5 la gara che ha visto affrontarsi in uno scontro ad armi pari due formazioni quasi completamente rinnovate, quella di mister Valente e quella di mister Chiereghin.

Ad onor di cronaca, il risultato finale non rispecchia esattamente ciò che si è visto sul rettangolo di gioco e, per giunta, ad influire negativamente sull’epilogo della gara sono state anche le condizioni precarie di Legiec, che veniva da due settimane di stop forzato, l’infortunio di Galinanes a metà primo tempo e l’infortunio di Cotrufo subito venerdì, che non gli permetteva di correre.

Nonostante ciò il Manfredonia ha cercato di gestire la partita fin da subito e ci è riuscito andando vicino alla rete in diverse circostanze con Legiec, Galinanes , De Almeida e Spano, subendo, invece, pochi tiri verso la propria porta. La gara si sblocca soltanto nella ripresa quando al 3’ è Bruno a sfruttare una parallela di Perez e a portare in vantaggio i biancocelesti. Sipontini che controllano e potrebbero raddoppiare subito ma trovano prima un palo clamoroso con Legiec e poi non sfruttano un’indecisione della difesa barlettana con De Almeida che, lanciatosi a tu per tu con Capuano, non riesce a superarlo.

Ecco però che, quando meno lo si aspetti, gli ospiti arrivano al pareggio. Infatti sul primo errore difensivo biancoceleste, Victor si infila e beffa Gaute con un tocco morbido. Passano soltanto due minuti e, su un fallo dubbio fischiato su Perez, è Josè Linero, sicuramente il migliore dei suoi, a  trovare la rete con una traiettoria incredibile che  si infila sotto l’incrocio dei pali.

Il Manfredonia cerca subito di trovare il pareggio ma è miracoloso Capuano su Spano e, sul capovolgimento di fronte, arriva addirittura la terza rete di Josè Perez che batte Gaute con un tapin vincente sul secondo palo. Due minuti dopo però il Manfredonia accorcia le distanze con Perez che al volo, di sinistro, infila Capuano nell’angolino basso.

I Sipontini schierano il portiere di movimento, l’occasione per il pareggio arriva sui piedi di Spagnoli che, a due passi, non riesce a battere il portiere ospite.  Ma il Barletta è spietato ed approfitta dell’uomo di movimento per siglare le reti del 2-4 e 2-5 con due tiri da lontano. Sarà lo stesso Spagnoli a firmare il definitivo 3-5 a 20’’ dal termine.

Termina quindi con una sconfitta immeritata la prima gara casalinga dei sipontini, una gara sfortunata per certi versi. Il Barletta, dal canto suo, non ha rubato nulla scendendo sul parquet del Palascaloria con tutta la grinta necessaria e sfruttando al massimo le palle gol avute.

Sabato prossimo si ritorna in campo con la trasferta a Campobasso, squadra vittoriosa in questo turno per 6-3 a Modugno. Sarà un match sicuramente difficile che il Manfredonia deve far suo ad ogni costo, sperando di riuscire a recuperare tutti i calciatori fermi per infortunio.

ASD MANFREDONIA C5: Gaute, Perez, D’Elia, De Almeida, Bruno, Accarino, Spano, Spagnoli, Legiec, Galinanes, Cotrufo, Albanese.

BARLETTA C5: Capuano, Lattanzio, Victor, Capacchione, Bizzoca, Josè Perez, Calamita, Severino, Calabrese, Josè Limero, Papeo, Sardaro

RETI: 2′ (2°T) Bruno (Manfred), 12′ (2° T) Victor( Barl), 13′ (2°T) Josè Linero (Barl), 15′ (2°T)  Josè Perez (Barl), 17′ (2°T) Perez (Manfred), 19′ (2° T) Josè Linero (Barl), 19′ (2° T) Josè Linero (Barl), 19′ (2° T) Spagnoli (Manfredonia).

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com