Venerdì 26 Aprile 2024

"Made in Italy: eccellenze digitali": presentazione dell’iniziativa della CCIAA di Foggia

0 0

Giovedì 9 ottobre 2014, la Camera di Commercio di Foggia presenterà ufficialmente il progetto “Sostegno alla digitalizzazione dei distretti e delle eccellenze del made in Italy”, a valere sull’Iniziativa di Sistema n.12/2014, patrocinata dal Ministero dello Sviluppo economico e con il contributo di Google Italy.

L’iniziativa progettuale si propone di favorire la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del made in Italy con l’obiettivo di accrescere la competitività di tali sistemi territoriali, e promuovere l’immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del made in Italy, portando le imprese sul web.

Il progetto si svilupperà lungo il sistema territoriale dei Monti Dauni, nei settori dell’eccellenza agroalimentare, dell’artigianato di qualità (artistico e tradizionale), e dell’indotto turistico (ricettività e ristorazione).

Nella sua prima fase, il progetto prevede l’analisi del livello di digitalizzazione delle imprese comprese nel sistema territoriale dei Monti Dauni; in una seconda fase, saranno realizzati, a favore delle imprese interessate, interventi di affiancamento e primo orientamento (potenzialità e benefici del digitale in relazione alla impresa ed al settore nel quale essa opera), nonché azioni di assistenza personalizzata per l’individuazione di percorsi di ottimizzazione/miglioramento del digitale in relazione all’impresa ed al settore nel quale  essa opera.

Nel corso dell’incontro, sarà descritta l’iniziativa nel suo complesso e diffusi i materiali per l’adesione ai percorsi di “mentoring digitale”. Inoltre sono previsti i contributi video dei partner Google Italy e Unioncamere, nonché la testimonianza di due imprenditori della nostra provincia che rappresentano due esempi concreti, di  modelli di successo legati al social marketing, che partendo dal local e dalla tipicità dei prodotti hanno costruito e consolidato la propria competitività e attrattività attraverso la comunicazione digitale.

L’incontro si svolgerà presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia, a partire dalle ore 10,30.

Si allega programma della giornata.

Per ogni ulteriore informazione potrete contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti telefonici: 0881 797 303/341

Inoltre, maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it

Per ulteriori informazioni:

GOOGLE ITALY Claudio Monteverde – press-italia@google.com

AGENZIA PR GOOGLE ITALY Barbara Rivolta – google@mslgroup.com

UFFICIO STAMPA UNIONCAMERE Tel. 064704264-370-287

UFFICIO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO Tel. 0881797350 domenico.cicolella@fg.camcom.it

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com