Venerdì 26 Aprile 2024

Rubava legna nel Parco Nazionale del Gargano: arrestato

0 0

Scoperto a rubare legna nel Parco Nazionale del Gargano: è stato arrestato in flagranza di reato. Gli uomini del Corpo forestale di Cagnano Varano e Foresta Umbra hanno sorpreso in località Monteiorio del Comune di Carpino, un uomo che, già da qualche giorno, abbatteva con l’utilizzo di motosega, piante di cerro (alcune di grosse dimensioni) radicate in un bosco demaniale di proprietà regionale, vendendone successivamente il legname ricavato.

L’uomo, residente a Carpino, è stato dunque immediatamente arrestato per furto, con l’aggravante di aver commesso il fatto su un bene demaniale e con violenza sulle cose e sottoposta a giudizio direttissimo dall’Autorità Giudiziaria. L’attività investigativa è ora indirizzata, già proficuamente, alla individuazione dei destinatari della legna oggetto del furto, che saranno denunciati per il reato di ricettazione.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Sarà per caso lo stesso soggetto che col proprio camion carico di legna tagliata si metteva in varie parti di Manfredonia ?
    Sono anni che tale soggetto, se lui, lo faceva in piena luce ed al cospetto di tante autorità che magari transitavano senza darsi il minimo quesito da dove provenisse la legna…. VV.UU., CC., P.S, G.di F., G.F., Guardie Ambientali.
    Domando e dico: se era lui ne ha tagliati di alberi….. alla faccia della natura e dei tanti “VIGILATORI”, che spassavano sotto il suo naso.

    semprevigile 15/10/2014 11:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com