Venerdì 26 Aprile 2024

'Manfredonia Nuova': "Quale sindaco per la rinascita?"

0 0

In questi giorni assistiamo al solito contenzioso, svolto esclusivamente all’interno di un Partito, su chi potrà competere come candidato a futuro Sindaco di Manfredonia.

Si vuole arrivare all’appuntamento elettorale della prossima primavera senza alcun serio e pubblico bilancio “sociale” sull’operato del Sindaco, con convergenze tra quello in carica e talune forze politiche, che pure in questi anni ne hanno continuamente denunciato la negatività. Ciò rafforza l’opinione che la politica a Manfredonia non venga esercitata nell’interesse collettivo bensì come puro scambio di favori.

Per Manfredonia Nuova è fondamentale ristabilire gli elementi e gli obiettivi sui quali la città deve fondare la scelta del Primo Cittadino.

Il Sindaco di Manfredonia deve essere il primo difensore degli interessi della città, deve averne custodia e deve attivarsi affinché le necessarie trasformazioni non ne deteriorino gli aspetti e la millenaria identità, anzi la migliorino nel tempo.

La sua vita, pubblica e privata, deve essere integerrima e resa con piena dedizione al servizio dei cittadini.

Egli deve essere a disposizione della città, viverne la vita, verificare personalmente quello che ad essa manca e cosa fare per migliorarla. E ciò non soltanto in campagna elettorale.

Non deve essere chiuso nella propria torre d’avorio e ogni giorno deve sentire la città palpitare. Deve accettare critiche e sollecitazioni, quale contributo che le associazioni, i mezzi di informazione ed i singoli cittadini gli rivolgono, nel comune interesse di fare la città sempre più bella e vivibile.

Il nostro auspicio è dunque che si scelga il prossimo Sindaco sulla base di tali valori, sconfiggendo visioni e pratiche amministrative improntate all’arroganza, al clientelismo ed  alla cura di interessi particolari e personali.

Comunicato stampa Manfredonia Nuova

Articolo presente in:
News
  • ESISTE UN SOLO GANDHI SIPONTINO E LO SANNO ANCHE LE PIETRE………..!!!!!!!!!!!!!!!

    SipontinO 17/10/2014 20:45 Rispondi
  • parlate di integrità e fregate il simbolo ai grillini come la buon vecchia DC….e volete anche il loro elettorato…ma per piacere andate

    se ami Manfredonia 17/10/2014 18:10 Rispondi
  • Nell’art.pubblicato non si cita:ABOLIZIONE INDENNIZZO E/O GETTONE DI PRESENZA DEI COSIGLIERI COMUNALI(tanto stanno li solo per fare presenza).

    mario 17/10/2014 14:28 Rispondi
  • Una persona così fatta ( INTEGERRIMA, DEDITA al SERVIO del CITTADINO) dove la si trova? non certo fra chi frequenta i partiti.
    Speriamo bene.

    tonino 17/10/2014 11:29 Rispondi
  • …….Pardon : Si scrive : GANDHI….ma la sostanza non cambia!!!! Salut.

    Cappellaio Calvo 17/10/2014 9:55 Rispondi
  • Avete saggiamente ragione,occorre trovare il nostro GHANDI SIPONTINO ….!!!!

    Cappellaio Calvo 17/10/2014 9:52 Rispondi
  • Rinnovamento !!!!!!!!!!!!!!!!
    Madooooooooooooooooo aiutooooooo!!!!!!!

    Incredulo 16/10/2014 23:02 Rispondi
  • A Manfredonia, in effetti è da parecchio che manca la vera “Politica” e sicuramente un “POLITICO” degno di questo nome.
    Solo arrivisti e neanche spiccia faccende…..

    semprevigile 16/10/2014 20:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com