Sabato 4 Febbraio 2023

Calcio a 5, seconda vittoria in campionato per l’under 21 di Portovenero

0 0

E’ un Manfredonia cinico e spietato quello che conquista la seconda vittoria in campionato, la terza in gare ufficiali (Mercoledi vittoria per 3-2 in Coppa Italia contro il Casalsavoia), battendo in trasferta i pari età del Futsal Bisceglie per 2-1.

Il lavoro di Portovenero comincia a dare i suoi frutti, la squadra ben disposta in campo dal tecnico sipontino ha saputo cogliere un’importante vittoria su un campo difficile, dalle grandi dimensioni.

Orfani di Albanese e Galluccio, i biancocelesti impongono da subito il loro gioco. A sbloccare la gara ci pensa Mangano che, vedendo il portiere fuori dai pali, si inventa un eurogol con un tiro al volo dalla propria difesa. I ragazzi sipontini controllano agevolmente la gara, ma devono subire il pareggio dei padroni di casa poco prima dell’intervallo da uno schema d’angolo. Nella ripresa la gara sembra equilibrata, il risultato non si sblocca fino a quando Miky Guerra insacca la rete del definitivo vantaggio, finalizzando al meglio un contropiede.

Seconda vittoria consecutiva in campionato e testa della classifica  per i biancocelesti, al pari di Casalsavoia e San Rocco Ruvo. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria dei sipontini nel primo scontro al vertice della stagione.

Al termine della gara le parole del Mister Martino Portovenero: “La squadra oggi è stata in grado di portare a casa una vittoria importante, ci siamo difesi bene, stiamo maturando anche sotto l’aspetto caratteriale che era ciò che maggiormente mancava a questa squadra. Pian piano il lavoro sta dando i suoi frutti, ma c’è ancora tanto da fare, i margini di miglioramento sono tanti e sono convinto che possiamo dare ancora molto di più. Al tempo stesso non posso dire nascondere di essere estremamente soddisfatto di come questi ragazzi abbiano cominciato la stagione.“

Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport
  • BRAVI RAGAZZI!
    CHI MI SA DIRE DATA E ORA DELLA PROSSIMA GARA CASALINGA?

    NICO 28/10/2014 11:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO