Giovedì 18 Aprile 2024

Inizia oggi il Corso di giornalismo di ManfredoniaNews.it edizione 2014

0 0

Inizierà questo pomeriggio la prima giornata del III corso di giornalismo organizzazto dalla testata giornalistica ManfredoniaNews.it.

Importante il numero degli iscritti che assisteranno ad un progetto che ha l’intento di promuovere la libertà di espressione nella nostra città.

La nostra città ha voglia di maggiore informazione e questo non può che farci piacere.

Il corso potrà essere seguito solo dagli iscritti e dai ccomponenti della redazione di ManfredoniaNews.it.

Auditorium Palazzo dei Clestini

Corso Manfredi – Manfredonia

IL PROGRAMMA DI OGGI

 

Mercoledì 29 ottobre 2014

 

ore 16:30 registrazione dei partecipanti

ore 17:00 inizio del corso

 

Mariantonietta Di Sabato

Vice Direttore di ManfredoniaNews.it

RACCONTARE I PERSONAGGI, COME ACQUISIRE LE FONTI

 

 Massimiliano Nardella

Responsabile di redazione Foggia Today

ESPERIENZE, FONTI E NOTIZIE DAL MONDO DEL WEB

I RELATORI

Mariantonietta fotoMariantonietta Di Sabato si è laureata a Urbino, in Lingue straniere, nel 1993, e in Lettere moderne, nel 1997. La tesi per quest’ultima laurea, riguardante la Poesia dialettale del Gargano, costituiva la prima indagine complessiva mai effettuata sull’argomento, ed è stata pubblicata nel volume Poesia dialettale della Capitanata, a cura di Sergio D’Amaro, Mariantonietta Di Sabato, Cosma Siani, (Roma, Edizioni Cofine, 1997).

Ha continuato a occuparsi della poesia dialettale del proprio territorio, curando fra l’altro le raccolte di Franco Pinto Nu corje dôje memorie (2001), Méje cûme e mo’ (2004), Nvra vigghje e sunne (2009) e E quist’ate mo’ che vonne? Opinioni per ManfredoniaNews.it (2012).

Si deve a lei la scoperta dell’autore italoamericano Jim Longhi, su cui, in collaborazione con Cosma Siani, ha pubblicato il volume Jim Longhi, un italo americano tra Woody Guthrie e Arthur Miller (Edizioni Lampyris, Castelluccio dei Sauri, 2012).

Insegna nella scuola secondaria di II grado “A.G. Roncalli” di Manfredonia.

È giornalista pubblicista iscritta all’Albo dei Giornalisti di Bari dal 2011.

È vicedirettrice del periodico cartaceo e online ManfredoniaNews.it.

Mariantonietta Di Sabato ha tradotto in italiano, in collaborazione con Cosma Siani, il romanzo autobiografico di Jim Longhi Woody, Cisco & Me. Tre uomini in mare, uscito le Edizioni Clichy di Firenze nel 2013.

Massimiliano NardellaMassimiliano Nardella responsabile di redazione, ama definirsi un “operaio dell’informazione”

Classe 1981, laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma e giornalista pubblicista dal 2007, dopo le formative collaborazioni con Abitare a Roma e Work Out, entra a far parte della redazione de La Voce di Tutti. Nell’estate 2009, dopo otto anni mezzo trascorsi nella Capitale, si trasferisce nuovamente a San Marco in Lamis, cittadina del Gargano dalla quale era partito nel 2000 per motivi di studio; non prima però di aver conseguito due master, in Sviluppo del territorio locale con il metodo della Metodologia della Formazione Intervento a Roma, e in Europrogettazione a Lecce. Appassionato di sport e di politica, dopo aver fondato e diretto Times in Lamis, mensile cartaceo del suo paese d’origine, a cavallo tra il 2010 e il 2011 entra a far parte della squadra di Citynews, avviando ufficialmente – insieme al direttore della testata, Matteo Scarlino – il progetto di Foggia Today, di cui oggi è responsabile di redazione.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com