Lunedì 29 Aprile 2024

Tennistavolo Manfredonia: emozioni e spettacolo al PalaDante

0 0

La quinta giornata di campionato, denominata “La Vela d’Oro Sport Day”, giocata al PalaDante Domenica 30 Novembre, annunciava partite emozionanti e scontri diretti. La realtà ha superato la premessa ed il TT Manfredonia ha vissuto, con le sue  squadre, momenti di intenso agonismo, sfociati nella gioia per le vittorie conseguite.

Serie C2: La “Gelsomino Home Collection” incontrava la seconda forza del girone, l’Olimpia Martina, squadra collaudata e di buona qualità. Punto iniziale del sipontino Gaetano Guerra (3-2, molto sofferto, a Caroli); pareggio del martinese Convertini (3-0 ad un appannato Quitadamo). Nuovo vantaggio manfredoniano con un frizzante Marco Tasso, che batte, contro pronostico, l’esperto Serio (3-1). A questo punto la squadra della Valle d’Itria accellera e si porta ad un parziale di 2-4 (Convertini 3-0 a Guerra, Caroli 3-1 a Tasso, Serio 3-1 a Quitadamo) e ad un passo dalla vittoria finale. I padroni di casa reagiscono e inanellano tre partite magistrali e molto “tirate”. Comincia Tasso che batte il quotato Convertini per 3-1; prosegue l’affidabile Guerra, oramai una sicurezza, che ingaggia e vince una vera e propria battaglia “punto a punto” con Serio (3-2 il finale); conclude un ritrovato Luigi Quitadamo, in ombra fino a quel momento, che batte in rimonta l’ostico Caroli per 3-2. Un incontro che termina per 5-4 non può che “chiamare” l’applauso per entrambe le contendenti.

Serie D1: La “Bar Impero” era impegnata nello scontro diretto, per la permanenza nella categoria, contro L’Azzurro Molfetta. Tanta sofferenza nel corso degli incontri e grande esultanza alla fine per una vittoria importantissima nell’economia del campionato manfredoniano. Partono bene gli ospiti con l’affermazione di La Candia su Luciano Rinaldi (3-0). Sorpasso dei sipontini i punti di Ugo Galli (3-2 combattuto su Motolese) e di Flavio De Mori (3-1 a Natalicchio). Il 3-0 di Motolese su Rinaldi  riequilibra il match, ma ancora De Mori (3-1 a La Candia) e Galli (3-1 a Natalicchio) producono un doppio scatto che li porta in prossimità del traguardo finale, se non fosse che le cose si complicano per i duplici successi dei molfettesi Motolese (3-1 a De Mori) e Natalicchio (3-0 a Rinaldi). “4-4” ed ultimo decisivo incontro tra Galli e La Candia. Primi due set “facili” per il giocatore di casa, ma la caparbietà del barese gli permette di accorciare le distanze e di contendere, fino alla fine, il risultato a Galli che, comunque, vince regalando alla propria squadra i primi due preziosi punti in campionato. 5-4 il finale per il TT Manfredonia “Bar Impero”.

Serie D2: In questa categoria si consumava lo scontro al vertice tra la “Europetroli” e il TT Foggia “Luigi Siani”. Determinante per la vittoria dei manfredoniani è stata la superba prestazione di Alessandro Tasso, imbattuto in questo campionato, che supera nell’ordine i foggiani Trinastich (3-0), Salemme (3-0) ed il validissimo “ex” Iagulli (3-1), autore dei due punti degli ospiti (3-2 a Prencipe e 3-0 a Tasso R.). Le altre vittorie dei padroni di casa sono arrivate da Roberto Tasso (3-0 a Salemme) e Ciro Prencipe (3-0 a Trinastich). Vittoria per 5-2, quindi, e primato in classifica.

L’unico stop della giornata viene dalla “Vodafone” per mano dell’altra capolista, Sport 2000 Lucera. Il pronostico era chiuso in partenza, dato il valore dei forti “ex” Saverio Di Pasquale, Claudio e Giuseppe Di Carlo, che, difatti, vincono l’incontro per 5-0. Come è noto la “Vodafone” è una formazione votata ad offrire esperienze agonistiche a giovani atleti o nuovi tesserati, che abbiano voglia di giocare in un campionato ufficiale e che, nonostante la sconfitta, conservano un onorevole quarto posto in classifica.

“Una intensa giornata, vissuta con trepidazione e conclusasi in modo entusiasmante per le nostre squadre – è il commento del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – Avanti così e cerchiamo di regalare, a noi ed alla nostra città, ancora bei momenti di sport”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com