Domenica 28 Aprile 2024

Encomio solenne comunale all’Associazione Nazionale dei Carabinieri "Gen.le R. Castriotta"

0 0

Encomio solenne del Comune di Manfredonia, all’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sez. “Gen.le R. Castriotta “ di Manfredonia. Nella delibera di Giunta le motivazioni:

(…)”L’Amministrazione comunale è grata e riconoscente nei confronti di tutti coloro che, singolarmente o in forma associata, contribuiscono alla crescita civile, sociale, culturale e solidale della comunità cittadina, mettendo a disposizione gratuitamente le loro intelligenze e la loro opera; fra le tante Associazioni presenti nella Città e meritevoli di attenzione per la varietà dell’impegno, che profondono per la realizzazione dei principi statutari, che sono alla base della loro esistenza, e che risultano iscritte nell’Albo comunale, c’è l’Associazione Nazionale Carabinieri. La stessa, costituita da carabinieri in servizio o in congedo, dai loro familiari o da simpatizzanti dell’Arma, da più di venti anni è presente con puntualità, assiduità e decoro in tutte le manifestazioni civili e religiose, offrendo con generosità e passione il suo apporto importante alla riuscita delle stesse; la sua presenza è testimonianza concreta dei fini e dei valori altissimi e intramontabili propri dell’Arma dei Carabinieri; nel corso di questa sua lunga presenza a Manfredonia ha promosso convegni sulla legalità, seminari sulla sanità, ha sempre partecipato alle manifestazioni istituzionali sia a livello locale, sia a livello provinciale, regionale e nazionale, ha organizzato assistenza sulle spiagge, ha promosso concorsi nelle scuole e attività sportive; lavora puntualmente in accordo con i Servizi sociali del Comune nell’assistenza ai più deboli e agli anziani.

Sotto la guida del suo instancabile e appassionato presidente, il dott. Michele Trotta, è cresciuta sempre di più ed ha raggiunto stima e rinomanza a livello non solo cittadino, ma anche provinciale e non solo; per questo (…) è ritenuto doveroso esprimere la propria gratitudine per quanto fatto fin’ora e per quanto continuerà a fare a favore della Città nei molteplici campi di azione”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Vedo che manca nella foto di gruppo e nei ringraziamenti uno dei fautori e l’anima delle tantissime manifestazioni e dell’impegno intellettuale contro l’ILLEGALITA’ in tutte le sue forme e sfaccettature socio-culturali….iniziando dal Dottor, Matteo Vairo e dai tanti dirigenti e uomini che compongono lo staff della macchina organizzativa dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia…che tutti conoscono. A tutte queste brave e operose persone che hanno affiancato il presidente Michele Trotta…..deve andare il ringraziamento e il riconoscimento dell’intera cittadinanza Sipontina !A tutti voi un grande augurio !!!!!

    Volontario x Scelta 20/12/2014 8:51 Rispondi
  • Perchè avete distrutto la squadra di calcio della Castriotta che era un fiore all’occhiello dell’ASSOCIAZIONE come il VOLONTARIATO così faticosamente messa sù da tanti bravi dirigenti e calciatori ? Comunque auguri.

    Soldato Blu ! 19/12/2014 15:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com