Venerdì 19 Aprile 2024

Il Manfredonia batte il San Severo con due reti di Bozzi

0 0

Non poteva cominciare meglio l’avventura di Giuseppe Bozzi, attaccante barese proveniente dal Nardò, Eccellenza Pugliese, che, entrato nella ripresa per sostituire Mauro De Rita, ha prima realizzate al rete del pareggio, poi si è procurato e ha realizzato un calcio di rigore decisivo per la vittoria finale.

L’undici mandato in campo da Vadacca vede tra i pali la conferma di Barcellona e in attacco Scippo e De Rita dal primo minuto; ai due leccesi del trio difensivo si aggiunge il neretino Romeo, anch’egli all’esordio. Sugli esterni Romito e Colombaretti, che sembra non ancora a suo agio in questo ruolo. In mezzo cresce Totaro al cui fianco trova posto Claudio Gentile.

Il primo tempo non è esaltante. E’ il Manfredonia ad imbastire qualche azione offensiva con De Rita, Scippo e Molenda che impegna Carotenuto con una conclusione ravvicinata respinta con un piede dall’estremo difensore ospite. Del primo tempo poco altro se non una conclusione di Favetta  che sfiora il palo dopo aver bucato la barriera.

Nella ripresa Vadacca cambia l’assetto in campo affiancando a Scippo un più avanzato Bozzi. Sarà la scelta vincente. Ad andare in vantaggio per primo, però, sono gli ospiti: all’8 st, dai 35 metri Florio, di forza e precisione sorprende un distratto Barcellona colpevolmente in ritardo. Il Manfredonia non si perde d’animo e al 19’ Bozzi è pronto su una “seconda palla” spizzata da Scippo e scarica alle spalle di Carotenuto. Dopo solo 5’ è lo stesso attaccante barese ad involarsi sulla destra e, dopo aver superato Colucci, in piena area di rigore, viene falciato dal portiere sanseverese in uscita. Rigore. Sul pallone va lo stesso Bozzi che con freddezza segna il vantaggio sipontino. Al 41’ st l’espulsione di Scippo per dubbia simulazione, lascia i sipontini in dieci che resistono agli attacchi confusi e disordinati di un modesto San Severo e portano a casa una preziosa vittoria.

Soddisfazione a fine gara per Vadacca e per i 18 punti in classifica nei quali c’è tutto il lavoro sapiente ed intelligente fatto fin qui da “Re Manfredi”.

Il tabellino di Manfredonia vs San Severo (A cura di Giulia Rita D’Onofrio. Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia calcio.)
Manfredonia calcio – San Severo: 2 – 1.

Manfredonia (3-4-1-2): Barcellona; Fiore, Vergori, Romeo; Romito, Totaro, Gentile C., Colombaretti (63′ Coccia); De Rita (46′ Bozzi); Scippo, Molenda (76′ Stajano).
A disposizione: De Gennaro, Forte, Coluccio, Rizzi, Gentile A., La Forgia. Allenatore: Vadacca Massimiliano.

San Severo (5-3-2): Carotenuto; Rolli (61′ Fonzino), Mustone, D’Arienzo, Galullo, Colucci (83′ Montechiari); Mastrangelo, Cammarota, Florio; Favetta, Sorriso.
A disposizione: Coccia, De Leo, D’Errico, Favilla D., Favilla F., Saracino, Popolo. Allenatore: De Felice.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Capolupo di Matera ed Orga di Moliterno.

Marcatori: Florio (SS) al 49′, Bozzi (M) al 64′ e al 72′ su rig.
Ammoniti: Romeo e Gentile C. (M), Carotenuto, Sorriso e Favetta (SS)
Espulso: 41’ st Scippo (M) per somma di ammonizioni.
Angoli: 6-5 per il Manfredonia
Recuperi: 0’pt ; 5’st.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Mi chiedo.Ci sono progetti.mi sa che si campa alla giornata.

    Gianni 26/12/2014 8:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com