Venerdì 19 Aprile 2024

A rischio l'arrivo dei naufraghi a Manfredonia. Intervista all'assessore Cascavilla (Video)

0 0

La nave mercantile ABY Jeannette battente bandiera maltese, a causa delle proibitive condizioni meteo marine, non riesce ad avvicinarsi alla costa di Manfredonia, dove questa mattina erano attesi 39 dei naufraghi del traghetto Norman Atlantic., incendiatosi al largo del Mare Adriatico.

Il forte vento e il mare grosso (onde alte fino a 4 mt) stanno rendendo impossibile la manovra di trasferimento dei naufraghi che si trovano a bordo della nave mercantile Aby Jeannette, arrivata a largo di Margherita di Savoia (Bat).

Il piano era quello di trasportarli sulle motovedette della guardia costiera e così condurli a riva – spiegano dalla Capitaneria – ma vista la situazione stiamo attendendo nuovi ordini da Roma. Dovremo o spostare il porto di arrivo oppure il mercantile di bandiera maltese dovrà attendere a largo che le condizioni metereologiche migliorino”.

La macchina dei soccorsi e degli aiuti predisposta sul Porto Turistico, è in moto dalle prime luci dell’alba in attesa dell’arrivo della nave che trasporta i 39 naufraghi della Norman Atlantic, tra cui 3 feriti lievi. I superstiti ‘naufraghi’ in arrivo sono tutti di nazionalità greca e albanese, mentre due sono italiani. 

Graziano Sciannandrone



 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com