Venerdì 26 Aprile 2024

Calcio a 5, Manfredonia supera 3-2 il Salerno

0 0

Già alla vigilia della gara contro il Salerno si era preannunciato l’importanza di far bottino pieno per il Manfredonia, così da continuare a stazionare nelle zone di vertice della classifica. Il match contro l’Alma Salerno non era semplice, la squadra di Miki Grassi si è presentata con Colaianni febbricitante ed in dubbio fino a pochi minuti dal fischio iniziale, De Almeida rientrato dal Brasile da qualche giorno e quindi con pochi allenamenti di gruppo sulle gambe, così come lo stesso Montagna al suo esordio in maglia biancoceleste. Nonostante ciò i sipontini hanno condotto la gara fin dai primi minuti, non capitalizzando al meglio le numerose occasioni da rete create, ed addirittura rischiando negli ultimi 3 minuti di gioco il pareggio, che sarebbe stato un’autentica beffa.

Manfredonia che scende in campo con Portovenero, Montagna, Galinanes, Spano e Cotrufo ed è subito pericoloso. Cotrufo prima colpisce l’incrocio dei pali con un sinistro da fuori aria, poi vede respingersi dal portiere ospite due conclusioni ravvicinate. Il gol è comunque nell’aria ed arriva puntuale con De Almeida. I biancocelesti hanno il controllo del gioco e trovano subito il raddoppio con Galinanes con un destro dal limite. Manfredonia che potrebbe triplicare, ma prima Montagna vede negarsi la gioia del gol all’esordio con un salvataggio sulla linea, e poi Spano con un preciso diagonale colpisce il palo.  La prima frazione termina sul risultato di 2-0. Nella ripresa il copione non cambia, i padroni di casa sprecano numerose occasioni fino a quando Della Ragione trova la rete del 3-0. Passa solo un minuto ed è ancora Cotrufo a colpire il suo secondo palo di giornata. Quando mancano ormai 3 minuti al termine, il Salerno beneficia di un tiro libero generosamente fischiato dai direttori di gara, ma Portovenero respinge la conclusione di Spisso. Lo stesso Spisso si fa perdonare pochissimi secondi dopo riuscendo a battere il giovane portiere di casa, questa volta su calcio di rigore. Gli ospiti decidono dunque di giocarsi il tutto per tutto schierando il portiere di movimento e riescono a trovare il secondo gol quando mancano 20’’ al fischio finale.  Termina sul risultato di 3-2 per il Manfredonia.

Sicuramente non è stata la miglior gara del Manfredonia targato Grassi, ma è risaputo quanto le gare al rientro dalle feste natalizie possano essere un’incognita. Sabato prossimo è tempo di derby, si farà visita al Christian Barletta che occupa la seconda piazza a tre lunghezze dalla capolista Bisceglie.

Il Manfredonia andrà sicuramente in terra barese per fare risultato, contando anche sulla presenza dei due Nazionali svedesi, Robin Armandt e Kristian Legiec.

TABELLINI:

MANFREDONIA: Portovenero, Montagna, Orbelli, Accarino, Colaianni, La Torre, Spano, De Almeida, Della Ragione, Galinanes, Cotrufo, Albanese. All. Miki Grassi

ALMA SALERNO: Gagliano, Spisso, Raffone, Cicatelli, Pacileo, Di Giacomo, Mastrangelo, Maccaldi, Peluso, Sellitto, Contessa, Brancati. All. Nando Mainenti.

RETI: 1°Tempo 6’ De Almeida (Manfr) 10’ Galinanes (Manfr); 2°Tempo: 12’ Della Ragione (Manfr), 17’ Spisso (Alma), 19’40 Spisso (Alma).

Michela Quitadamo – Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com