Sabato 27 Aprile 2024

Domani al Paladante torna la Somacis Volley Manfredonia

0 0

Dal prossimo week end riprende il campionato di serie C per  le atlete della Somacis Volley Manfredonia dopo la pausa per le festività.

La preparazione non si è fermata per mantenere i ritmi e la giusta concentrazione per affrontare nei migliori dei modi la parte finale del girone di andata. Per le sipontine subito due scontri importanti, ad iniziare sabato 10 gennaio, incontro casalingo contro la Cardo Volley Barletta, terza della graduatoria, a seguire l’ostica trasferta in quel di Triggiano contro la capolista, fin ora imbattuta.  Il terzo appuntamento importante è previsto nell’ultimo week end di gennaio , campionato fermo ma quarti di finale di Coppa Puglia, incontro unico al Paladante contro la formazione barese della Eagles.

Significative le considerazioni riferite all’anno appena trascorso ed alla prima parte della stagione sportiva del Direttore Sportivo, Francesco Murgo,: “Per tutto il movimento della Pallavolo femminile  sipontina è stato un 2014 ricco di soddisfazioni, non solo per la prima squadra che prepotentemente si è candidata come una delle migliori della serie C, ma anche per  gli incrementi ottenuti nel movimento pallavolistico, abbiamo lanciato stimoli a tante giovani atlete che hanno risposto manifestando un continuo interesse verso la Pallavolo, grazie anche al lavoro svolto in collaborazione con le Istituzioni (Scuole ed Enti Locali) ed alla promozione di eventi..  L’insieme delle attività incrementa l’interesse dell’imprenditoria locale fondamentale per il sostegno e futuro dello sport cittadino.   Ed è stato proprio quest’entusiasmo, alimentato dal calore del pubblico e dall’interesse locale che ci ha passionalmente coinvolti in una nuova e avvincente avventura. Abbiamo messo su una  squadra di tutto rispetto, rispondente alla filosofia del km 0, richiamando nostre ex atlete (La Torre, Barbaro, Scarale, Bisceglia C., Lillo, Artuso) e confermando l’ossatura dello scorso campionato (Ivanova, Patetta, Di Candia, Fusilli; Pistillo, Grassi, Gesuladi). Un team  che a fine anno è seconda in classifica ed ha conquistato i quarti di coppa Puglia; in costante crescita anche i i settori giovanili. che vedono la Babies, con la vittoria di ieri a San Severo, portarsi al comando del campionato Under 18. Adesso non c’è tempo per dialogare  ma bisogna agire… Ci aspetta un mese di gennaio intenso con le tre ultime gare del girone di andata e i quarti di coppa,  dopo potremo confrontarci con lo staff tecnico per preparare al meglio il girone di ritorno…le ragazze sanno che devono dare il meglio di loro stesse per arrivare nella migliore posizione possibile nella griglia playoff di fine campionato per la promozione in serie B2″.

Tutti al Paladante, forza delfine bianco-celesti!

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com