Sabato 27 Aprile 2024

La Webbin sbanca il Palacolombo ed è capolista solitaria

0 0
Importante vittoria per i sipontini seguiti da un caloroso pubblico, con una Tecnoswitch mai doma.
È stata una gara sofferta, dove nessuna delle due squadre ha mai avuto la sensazione di poter avere la partita in mano. I quintetti iniziali sono sempre i soliti per entrambe le squadre: Di Salvia, Altamura, Sierra, Arbore e Rodriguez per il Ruvo; Gramazio, Bohanon, Alvisi, Rubbera e Aliberti per Manfredonia.
L’inizio della gara è di marca ruvese, Rodriguez e Sierra piazzano 5 punti, intramezzati dal sottomano di Bohanon. E’ ancora Bohanon insieme a Rubbera a tenere a contatto la Webbin con il Ruvo che, con Sierra e ancora l’ex Rodriguez, centrano con regolarità la retina. A fine quarto l’Angel allunga grazie a due contropiedi e quattro liberi di Rubbera.
Il periodo termina sul punteggio di 22-18 per gli ospiti. In questo periodo è un colpo al gomito per Rubbera a tenere in apprensione la panchina sipontina. L’intervento dei sanitari scongiura il peggio. Il secondo quarto inizia con Ruvo che raggiunge e sorpassa la Webbin. L’Angel s’inceppa in attacco, i falli fischiati a Gramazio e Alvisi fanno il resto. la Tecnoswitch raggiunge il massimo vantaggio di 8 punti 35-27, ma è prontamente raggiunta dai punti di Aliberti e Rubbera e da una tripla a fil di sirena del solito Bohanon. 35-34 il punteggio a fine secondo quarto.
Nel terzo periodo è ancora la Tecnoswitch a partire forte con un break di 6-0. Pian piano la Webbin si riorganizza e rimanda al mittente le velleità di allungo dei locali, agganciando i locali sul 41 pari. Da questo momento i viaggianti non sbagliano quasi nulla, Alvisi continua a tenere sotto controllo Sierra ed in attacco si realizza con regolarità. Si rimane a contatto con il Ruvo che comunque chiude in vantaggio il terzo periodo 51-49.
L’ultimo quarto è un crescendo per la Webbin il risultato del periodo, 19-26, fa capire che gli ospiti, nonostante l’uscita per raggiunto limite di falli di Alvisi e Rubbera hanno voglia di portare a casa la posta in palio. A 1′ e 10″dal termine si raggiunge il più 8: 63-71. Ancora falli portano in lunetta prima Sierra con un libero aggiuntivo e poi Altamura. La mano dei Ruvesi è caldissima, 5 punti consecutivi in 30″ portano i locali a meno 3, 68-71. Questa volta i nervi sono saldi, Bohanon realizza in sotto mano con fallo, portando i suoi a due possessi di distanza. La gara negli ultimi secondi viene gestita alla meglio dalla Webbin che con un libero di Vaira chiude la contesa sul 75-70.
Con le concomitanti sconfitte di Olimpica Cerignola e Adria Bari la classifica al termine del girone d’andata sancisce la vetta solitaria per la Webbin Manfredonia.
È stata una gara molto sofferta – ha dichiarato a fine gara coach Ciociola  così come tutta la settimana, a corto di under per gli infortuni di Vaira e Castigliego. Allenarci non è stato facile, sabato si è aggiunta la defezione di Antonio Carmone e nella gara odierna ho avuto enormi problemi di rotazioni. Proprio Vaira ha stretto i denti dandomi una grossa mano in questi termini, considerando una situazione falli problematica. Abbiamo trovato la chiave giusta in difesa, contenendo il duo Rodriguez – Sierra, e in attacco abbiamo avuto canestri importanti di Gramazio, Alvisi e Aliberti”. 
Ora testa alla gara casalinga di domenica prossima contro il temibile Basket Fasano.
Arbitri D’Elia Alessandro e Marseglia Eros
Parziali : 18-22; 17-12; 16-15; 19-26.
Note: usciti per falli Alvisi e Rubbera. Tecnico alla panchina Webbin
Spettatori circa 100 di cui 70 di Manfredonia.
Tabellini
Tecnoswich Ruvo
Di Salvia 12, Campanale n.e. Quagliarella n.e. Picuno 4, Stanojevic 2, Arbore 11, Altamura 6, Sierra 19, Carnicella n.e. Rodriguez 16.
All. Lovino
Webbin Manfredonia
Bohanon 32, Vaira 1, Gramazio 6, Aliberti 8, Prencipe n.e. Rubbera 17, Castigliego n.e. Alvisi 9, Miscio n.e. Ciccone 2.
All. Ciociola
La Classifica dopo la 13^ giornata
1 Webbin Manfredonia 20
2 Olimpica Cerignola 18
3 Sunshine Vieste 18
4 Diamond Foggia 18
5 Adria Pall. Bari 18
6 Virtus Ruvo di P. 16
7 Libertas Altamura 16
8 Invicta Brindisi 14
9 BK Fasano 12
10 Valentino Bk Castellaneta 12
11 New BK 99 Lecce 12
12 Angiulli Bari 4
13 Murgia Santeramo 2
14 Cestistica Barletta 2
Area Comunicazione
Webbin Manfredonia

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com